La realtà aumentata è un nuovo strumento di marketing ?

Approfondimenti su: Web Marketing ultima settimana e Web Marketing ultimo mese

Categoria: Web Marketing | Martedì 06 Settembre 2022, La realtà aumentata è un nuovo strumento di marketing ? Come lo sfruttano le aziende ?




Potrebbe essere Un nuovo strumento di Marketing La realtà virtuale ?

Contenuti  nascondi 
1 Che cosa è la realtà aumentata
2 Virtual Reality per il Web
3 Audi: Enter Sandbox
4 2. Jon Lewis – Buster’s Garden VR Experience
La Realtà Virtuale (abbreviato in VR dall’inglese Virtual Reality) è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata, spesso con dei visori, che permette di navigare in ambientazioni fotorealistiche costruite intorno all’utente in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse.

Sono tanti gli scenari in cui la VR può essere applicata, dal mondo Gaming al mondo dell’intrattenimento come Cinema o Parchi Avventura o ancora in contesti come Musei o Scuole per ampliare lo storytelling

Che cosa è la realtà aumentata
Chi lavora in campo Marketing è conscio che ogni tre mesi nascono nuove piattaforme e tecnologie, spesso è molto facile perdersi tra mille acronimi e non distinguere in modo corretto le vere definizioni, contesti e loro applicazioni.

Come vedete dall’illustrazione, la Realtà Virtuale (VR) implica un contesto simulato con un’esperienza del tutto estranea dal mondo reale. Il vero protagonista in questo caso è l’esperienza simulata proposta alla persona.

Si parla invece di Realtà Aumentata (AR) quando il contesto reale viene “aumentato”, ovvero alterato con informazioni digitali e il mondo reale rimane il punto centrale dell’esperienza.

Parliamo invece di Merged Reality (MR) quando il mondo reale simulato risulta interattivo e manipolabile dalla persona, utilizzando visori o altre tecnologie a sua disposizione.

Virtual Reality per il Web
La Virtual Reality può essere applicata anche al Web, ed avere la necessità di meno sviluppo e visori super economici, in questo caso parliamo di Cardboard realizzabili a mano o acquistabili su Amazon a meno di 10€.

Voglio condividere con voi WebVR Experiments una raccolta di esperimenti in Virtual Reality in open source, è possibile infatti scaricare il codice da GitHub.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta