La sigaretta elettronica per smettere di fumare (Studio).

Più informazioni su: ecig - smettere di fumare - svapo -

Categoria: Salute | Martedì 09 Marzo 2021, Un recente studio condotto dai consulenti del tabacco delle Fiandre (Belgio) dimostra l'efficacia della sigaretta elettronica nel percorso di cessazione della dipendenza dal tabacco combusto.

Si è posto un confronto tra varie tipologie di soluzioni, tra le quali le più tradizionali come cerotti alla nicotina e farmaci affiancati alla sigaretta elettronica.

Lo studio ha previsto più gruppi di volontari per un totale di 296 persone ad ognuna delle quali è stato lasciato libero arbitrio di scelta della tipologia di supporto per la totale cessazione per un periodo di 4 settimane. Successivamente è stato integrato un follow up aggiuntivo per i primi 7 mesi dalla avvenuta cessazione, per verificare il mantenimento ed il reale confronto tra i mezzi di cessazione.

Risultati, approfondimenti e considerazione degli esperti potete trovarli nel post allegato. Buona lettura!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Sigaretta elettronica e social. Il caso Youtube. Vietato svapare? (social sigaretta elettronica)

17 set - www.marcorobuttisvapo.com (mrobutti77) - Un post ed un video per chiarire il contesto vaping e sigaretta elettronica su Youtube. Il post, passando per l'esempio legato a Youtube, ha lo scopo, seguendo qualche ragionamento intorno a fatti documentati con normative e regolamenti, di fare emergere come gli interessi economici possano condizionare le scelte legate alla salute pubblica, dirigendo le piattaforme social verso un restringimento continua qui: opinione su social sigaretta elettronica

Sigaretta elettronica. Standardizzare per limitare? (riduzione del danno)

12 ago - www.marcorobuttisvapo.com (mrobutti77) - La salute pubblica. Un tema spesso trattato. E' talvolta disarmante, rendersi conto di come il tema divenga mezzo per attuare politiche e scelte che poco hanno a che vedere con i reali obiettivi, o quanto meno, non li pongono in cima alla scala delle priorità. L'articolo dettaglia nel modo più semplice possibile la differenza sostanziale che vige tra ciò che caratterizza la sigaretta elettroni continua qui: opinione su riduzione del danno

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta