La soluzione dell'otite nei cani

Più informazioni su: dogs - food - intolerances -

Categoria: Animali | Lunedì 04 Settembre 2017, L’otite nel cane
L’otite è un’infiammazione dell’orecchio molto diffusa. L’otite nel cane si manifesta con frequente scuotimento delle orecchie, produzione di cerume, odore cattivo e infiammazione, con conseguente rischio d’infezioni.

L’infiammazione costituisce, infatti, il terreno ideale per lo sviluppo delle infezioni da germi (quali Malassezia, Proteus, Stafilococchi e Pseudomonas), delle infestazioni parassitarie (otoacariasi) e di quelle micotiche (Candida).

Cosa provoca lo stato infiammatorio iniziale dell’orecchio?
Al di là delle forme da sempre esistite, attualmente la causa più frequente di otite è un’intolleranza ad uno o più alimenti. Le intolleranze alimentari, patologie in continuo aumento sia in medicina veterinaria che umana, provocano, quale risposta dell’organismo, proprio fenomeni infiammatori alla parte più sensibile (organo bersaglio).

L’infiammazione dell’organo bersaglio rappresenta spesso l’unica manifestazione visibile di un fenomeno d’intolleranza alimentare. Se l’organo bersaglio dell’intolleranza a uno o più alimenti è l’orecchio, l’unica soluzione valida per trattare l’otite conseguente e prevenire le ricadute passa attraverso un cambio dell’alimentazione.

Infatti, anche una singola assunzione di un alimento che l’organismo riconosce come tossico provocherà un processo infiammatorio della durata di alcuni giorni. Se l’alimento continuerà a far parte dell’alimentazione, il processo infiammatorio diverrà per forza di cose cronico.

La soluzione per l’otite nel cane
soluzione per otite nel cane forza10

FORZA10 Oto Active è un cibo per cani realizzato appositamente per mantenere un buono stato di salute delle orecchie. È indicato nei casi di intolleranza o allergia alimentare che hanno come organo bersaglio l’orecchio. È adatto anche come coadiuvante nel trattamento di: intolleranze alimentari che colpiscono il sistema tegumentario, infiammazioni del condotto uditivo, rossore e odore sgradevole del canale auricolare, trattamento di otiti esterne, otiti ceruminose.

Una nostra ricerca scientifica ha valutato il ruolo della dieta FORZA10 Oto Active per alleviare i principali sintomi clinici dell’otite esterna bilaterale cronica in 30 cani adulti, riscontrando una riduzione significativa dell’intensità media di tutti i sintomi dopo soli 90 giorni.

La linea Active è l’alternativa naturale al farmaco: un alimento per risolvere i principali problemi di salute del tuo cane!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

dieta - Vantaggi della frutta fresca pronta al consumo (mangiare sano frutta dieta)

10 dic - frescheepronte.it (Paolo77) - Tutti i principali vantaggi della frutta pronta al consumo È selezionata al momento giusto della maturazione, per il massimo gusto e croccantezza Non contiene conservanti È comoda e pratica da acquistare e consumare. È Anti-spreco. È la porzione perfetta: si compra esattamente quello che si mangia, senza correre il rischio di dover acquistare un frutto intero (pensiamo ad esempio ad un an continua qui: opinione su mangiare sano frutta dieta

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta