La squadra giovanile del CUS Cosenza ai campionati Italiani

di DanielaMiano

La squadra giovanile del CUS Cosenza ai campionati Italiani

Più informazioni su: cus cosenza - lotta libera - gara - ostia -

Categoria: Sport | Lunedì 05 Marzo 2018, Il CUS Cosenza con la squadra del maestro Metchkarov nei giorni 3 e 4 marzo ha partecipato ad un'altra importante competizione ovvero i Campionati nazionali di lotta libera esordienti B e juniores, che si sono tenuti al "Palapellicone" nel Centro Olimpico Federale della Fijlkam ad Ostia.
Una competizione impegnativa che ha coinvolto ragazzi provenienti da tutta Italia. Per il CUS Cosenza gli atleti impegnati nella gara sono stati: per la categoria -52kg Onofrio Valerio ha affrontato con coraggio un avversario più esperto, classificandosi al nono posto; per la categoria -62kg l’atleta Mascali Enrico, al suo esordio in una competizione di tale livello, inizialmente in vantaggio di 3 a 0, è stato purtroppo sopraffatto dal suo avversario dovendosi accontentare dell’undicesimo posto.
Per la categoria -75kg Mandarino Mattia ha superato il primo incontro attuando il punteggio massimo con schienata. Successivamente nell’incontro che gli avrebbe concesso la medaglia di bronzo ha lottato molto duramente ma purtroppo è stato fermato ad un solo punto dalla vittoria in un incontro molto acceso, finito con il punteggio di 8 a 7 a favore dell’avversario siciliano; l’atleta cosentino si è classificato al quinto posto.
Ultima ma non meno importante la prestazione per la classe Juniores di Paternostro Alfredo categoria -65kg, atleta cadetto che si è confrontato nella fascia d’età superiore è stato sopraffatto dall’esperienza degli atleti più grandi di lui e così sconfitto al primo incontro.
Il maestro Metchkarov ha guidato la sua squadra in questa impresa molto difficile, che ha giovato all'esperienza e alla crescita dei giovani talenti calabresi.






FOTO: gli atleti e il maestro al campionato regionale, esordienti B e juniores.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

classic - Classic Championship 2023: torna una delle competizioni di pesca a spinning più ambite d'Italia (pesca spinning classic)

20 mar - (SardinianLife) - Il Classic Championship, uno degli eventi agonistici di pesca a spinning più ambito dai lanciatori nelle acque interne italiane, torna l’1 e 2 aprile 2023 nel comprensorio della Nuova Parco Laghi di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. La competizione, che si svolgerà nei suggestivi laghi Pontini e Lungo, vedrà sfidarsi 120 pescatori provenienti da tutta Italia per contendersi il titol continua qui: opinione su pesca spinning classic

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta