La tecnologia LED incontra la segnaletica e l’intrattenimento

di lumieres

La tecnologia LED incontra la segnaletica e l’intrattenimento

Più informazioni su: led -

Categoria: Tecnologie | Giovedì 22 Aprile 2021,

Il ledwall è costruito con una tecnologia versatile e bisognosa di poche attenzioni. Per dare vita a video e foto sugli schermi led occorre avere a disposizione un dispositivo sorgente da cui trarre i file e una connessione internet. I ledwall possono essere programmati anche per inviare immagini diversificate da schermo a schermo, così come possono trasmettere in contemporanea ad elevatissima precisione. 


Ledwall: per le grandi occasioni


Questo fa si che i maxischermi e ledwall di grandi dimensioni possano essere impiegati per incredibili coreografie da concerto o per informare a grandi distanze una nutrita folla di persone. Come vedremo, il loro impiego può essere personalizzato in tantissimi modi per cui oggi sono utilizzati praticamente dappertutto. Vediamo i vantaggi di questa tecnologia assieme agli usi già diffusi sul mercato. 


Vantaggi del ledwall


Tra i vantaggi del ledwall c’è anche la qualità visiva che è nitida e potente anche a distanza o in condizioni di luce non proprio favorevoli. Il LED trasmette in modo ultra-nitido sia con il sole che al chiuso e può resistere anche agli agenti atmosferici nel caso dei modelli per esterni. Basti pensare agli stadi o ai concerti per capire la bellezza estetica e il gradevole impatto visivo che li contraddistinguono. 


Inoltre la tecnologia LED, durevole e resistente, consente di risparmiare corrente in virtù del suo funzionamento così come avviene già nel campo dell’illuminazione. La tecnologia LED rientra a pieno titolo tra le soluzioni ideali per chi cerca un buon compromesso tra investimento, qualità e durata nel tempo. 


Il ledwall e la segnaletica informativa


Il ledwall può essere impiegato anche per la segnaletica informativa, dal momento che viene già impiegato per autostrade, stazioni e aeroporti. Nei luoghi affollati e dove si raccolgono molte persone, al giorno d’oggi, occorre ricreare un nuovo modo di gestire gli spazi. 


Per questo la corretta posizione dei pannelli LED può aiutare nella gestione dei flussi di persone ed evitare gli assembramenti garantendo le giuste distanze inter-personali. Rivisitare gli spazi significa progettare nuovi modi di fornire servizi alle persone, in modo tale che la sicurezza di ognuno venga posta tra le priorità. Per questo i LED sono una tecnologia che potrebbe offrire grossi vantaggi vista la poca manutenzione e la durevolezza che assicurano. 


Gli altri usi del ledwall


I ledwall sono già ampiamente utilizzati nei centri commerciali, nei convegni e nei grandi eventi di sport e intrattenimento. Difatti la tecnologia è evoluta al punto da permetterne l’uso per qualsiasi esigenza di spazio e dimensioni. Dopotutto il vantaggio dei ledwall è proprio quello dell’elevata possibilità di personalizzazione, grazie alla quale oggi trovano impiego anche in vetrine, ambulatori e locali. Per esempio i ledwall trasparenti per le vetrine si incollano direttamente sul vetro. 


La loro particolare composizione consente di trasmettere immagini e video con un semplice software e la connessione ad Internet. Il vantaggio risiede nel fatto per cui la vetrina resta trasparente e non penalizza affatto l’illuminazione degli ambienti interni. Queste vetrine sono così innovative da aver attratto anche gli esperti di marketing perché risultano essere così immersive e interessanti da attirare la giusta attenzione dei passanti. 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta