L’approccio pionieristico di Maurizio Rota, AD di True Italian Experience (TIE)

Più informazioni su: maurizio rota -

Categoria: Viaggi | Giovedì 08 Febbraio 2024, Dal suo ingresso in True Italian Experience, Maurizio Rota si è occupato dello sviluppo di strategie digitali, giocando un ruolo cruciale nella promozione del turismo italiano a livello internazionale, come dimostra anche il suo contributo alla creazione di WOSM©: oggi guida la società di Assist Group come Vicepresidente e Amministratore Delegato.

Maurizio Rota, un leader pionieristico nel settore del turismo

Alla guida di TIE, Maurizio Rota si presenta come un leader innovativo capace di trasformare il settore del turismo grazie al suo approccio pionieristico, basato sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate. Da sempre appassionato di Big Data e della loro applicazione nell’analisi e nel monitoraggio dei media, il manager fa confluire tutte le competenze acquisite nel campo dell’Ingegneria Informatica nella creazione di WOSM© - World Open Source Monitoring. Si tratta di un sistema avanzato per l’elaborazione di dati derivanti dai media che si è rivelato un importante strumento di innovazione per il marketing e la comunicazione nel settore turistico. L’unione delle sue capacità di leadership e delle sue abilità nello sfruttare le tecnologie avanzate e le analisi dettagliate fa di lui anche un pioniere nel campo del turismo.

Il percorso professionale di Maurizio Rota

Maurizio Rota si diploma presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera e consegue la laurea in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi incentrata sull’applicazione dei Big Data nel monitoraggio dei media. Approdato in True Italian Experience, azienda di Assist Group attiva nel settore del turismo incoming, assume un ruolo cruciale nella definizione e implementazione di strategie digitali per la promozione dell’Italia all’estero. All’interno di Assist Group avviene la sua evoluzione professionale che lo porta, nel 2016, ad essere nominato Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione. Oggi opera in qualità di Vicepresidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Maurizio Rota e TIE: nuovi orizzonti nella trasformazione turistica (Viaggi)

17 apr - reportculture.com (webnewsoffice) - Maurizio Rota, attraverso True Italian Experience (TIE), sta reinventando il turismo in Italia, promuovendo un'esperienza unica tra arte, cultura e benessere.

Rinnovamento e tradizione: Maurizio Rota plasma il futuro del turismo in Italia (Viaggi)

25 mar - www.youtube.com (webnewsoffice) - Maurizio Rota: True Italian Experience (TIE) sta trasformando il turismo in Italia, promuovendo un approccio centrato su cultura, arte e benessere

Turismo e cultura: le nuove frontiere illustrate da Maurizio Rota (Viaggi)

11 mar - www.nellanotizia.net (webnewsoffice) - In un'epoca in cui il turismo cerca nuove strade, True Italian Experience (TIE), guidata da Maurizio Rota, si distingue per la proposta di viaggi autentici in Italia. L’approccio, infatti, vuole cambiare il modo di viaggiare nel Belpaese, valorizzando cultura, natura e benessere. Maurizio Rota: l'Italia come meta di turismo culturale e sostenibile Il turismo d’oggi cerca un equilibrio tra r

Sostenibilità e cultura: il turismo secondo Maurizio Rota (Cultura)

05 mar - www.arte-cultura.eu (webnewsoffice) - Nel cuore del dibattito sulla sostenibilità nel turismo, Maurizio Rota emerge come figura di rilievo. Alla guida di True Italian Experience come CEO e Vice Presidente, promuove un approccio innovativo al viaggio, incentrato sul rispetto del territorio e sul coinvolgimento delle comunità locali.

TIE: la visione di Maurizio Rota per un turismo sostenibile e inclusivo (Economia)

19 feb - www.youtube.com (webnewsoffice) - Maurizio Rota: True Italian Experience si impegna a promuovere un turismo responsabile capace di tenere conto non solo dell’ambiente, ma anche delle esigenze delle comunità locali.

Turismo online, Maurizio Rota racconta il modello di TIE (Economia)

19 gen - www.pressonlinews.com (webnewsoffice) - Nata nel 2020 in seno ad Assist Group, True Italian Experience è un’azienda made in Italy che si propone di valorizzare e promuovere il territorio, costruendo un sistema Paese fondato sul turismo attraverso l’impiego di nuove tecnologie che si basano sui Big Data: l’AD Maurizio Rota ne parla in un’intervista rilasciata a “L’Espresso”.

Turismo, Maurizio Rota: TIE aggrega i principali attori pubblici e privati della filiera italiana (Viaggi)

08 gen - www.economiaoggi.it (webnewsoffice) - Maurizio Rota: innovazione, digitalizzazione, ispirazione, sistema e sostenibilità sono i pilastri su cui True Italian Experience fa leva nel portare avanti quotidianamente la propria mission.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta