Le Pagelle del Gran Premio di Miami

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Martedì 10 Maggio 2022, Verstappen 10 e lode: Riscatta l'errore delle qualifiche, rispondendo all'uno-due della Ferrari con un'altra gara perfetta, superando Sainz al via lanciandosi all'inseguimento di Leclerc, per poi superarlo nel nono giro ed allungare. Bravo anche con l'ingresso della safety car, quando si è visto annullare il vantaggio, ma difendendosi dagli attacchi di Leclerc, conquista la terza vittoria stagionale e riduce il distacco dal rivale a 19 punti.

Leclerc 9:  Sabato con una magia aveva fatto la 12° pole con la Ferrari, ma Domenica si è dovuto arrendere ai nuovi problemi di graining della F1-75 ed a Verstappen. Dopo il sorpasso subìto non molla, e fino alla bandiera a scacchi prova a riprendersi la prima posizione, ma anche facendo tesoro della lezione di Imola, si accontenta del secondo posto e di rimanere al comando del mondiale.

Red Bull 8: A Miami è arrivata la conferma che il dominio di Imola non è stato frutto delle condizioni meteo, ma che con gli aggiornamenti è tornata come l'anno scorso la macchina da battere. La RB18 è stata di nuovo superiore alla F1-75 nel passo gara e gestione gomme, e ha permesso a Verstappen di portarla a -6 dalla Ferrari nella classifica costruttori.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta