Approfondimenti su: Borsa e Finanza ultima settimana e Borsa e Finanza ultimo mese

Categoria: Borsa e Finanza | Giovedì 14 Novembre 2019, L'indice più ampio di MSCI delle azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone, che si era spostato verso un territorio positivo negli scambi mattutini, è diventato negativo con uno scambio inferiore dello 0,4%.

L'indice azionario giapponese Nikkei è sceso dello 0,6%, mentre le blue chip di Shanghai sono passate da positive a piatte e l'indice S & P / ASX200 dell'Australia ha cancellato alcuni dei suoi guadagni scambiando meno dello 0,5% a metà pomeriggio a Sydney.

La crescita della produzione industriale cinese ha subito un brusco rallentamento in ottobre, aumentando del 4,7% su base annua, i dati ufficiali hanno mostrato, mancando le previsioni del 5,4%, mentre anche le vendite al dettaglio hanno rallentato per non essere all'altezza delle aspettative e la crescita degli investimenti ha toccato un livello record.

"La debolezza degli investimenti e della produzione suggerirebbe che la fiducia è in calo e il commercio è probabilmente un grande fattore in questo", ha dichiarato Shane Oliver, capo economista di AMP Capital a Sydney.

"Ciò che fa è esercitare pressioni sulle autorità cinesi affinché vengano a patti con il (presidente degli Stati Uniti) Donald Trump sul commercio, proprio come il desiderio del presidente Trump di essere rieletto lo mette sotto pressione affinché giunga a un accordo con i cinesi ", Ha detto Oliver.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta