Le cose più alternative da fare a Berlino per viverla come i Berlinesi

di lumieres

Le cose più alternative da fare a Berlino per viverla come i Berlinesi

Più informazioni su: berlino -

Categoria: Viaggi | Mercoledì 21 Giugno 2017,

Berlino è la città “alternativa” per definizione, la mecca europea dei divertimenti inconfessabili La capitale tedesca sorprende di giorno e di notte, come si evince attraverso questa guida che in vi farà scoprire una Berlino poco conosciuta a pochi. Berlino è collegata benissimo dll'italia con le compagnie low-cost, come primo passo serve trovare il presso più basso per la capitale tedesca clicca qui


Ecco la Guida ALternativa ai posti più incredibili di Berlinoi


1. Balla nudo allo Schlagernacktparty I tedeschi non si fanno grossi problemi a svestirsi, e così ogni paio di mesi viene organizzata una festa in cui si balla nudi al ritmo dello Schlager, una sorta di pop tutto tedesco in cui si combinano melodie semplici, ritornelli da cantare tutti in coro e un sacco di sentimentalismo.


2. Vai a un concerto nella (ex) centrale elettrica. Il Kraftwerk Berlin era una vecchia centrale elettrica abbandonata, finché il Tresor (di Dimitri Hegemann), uno dei party techno più famosi del mondo, non se n’è innamorato e l’ha trasformata da archeologia industriale nella discoteca più à la page della città, tra le prime al mondo a tentare la commistione arte-acciaio, con mostre, concerti ed eventi che durante il weekend prendono vita tra tubi e vecchie passerelle metalliche.


3. Cercati un guida… alternativa. Alternative Berlin è un gruppo di guide locali che ti porta fuori dai sentieri battuti, mostrandoti una Berlino colorata (di graffiti) e post-punk. Non è necessario prenotare la visita, basta recarti ad Alexanderplatz in qualsiasi giorno alle 11 per partecipare al tour. Il più famoso è Real Berlin Experience e costa 12 euro. 4. Provare a entrare al BERGHAIN/PANORAMA BAR Cosa dire, se non che si commenta da solo? Cosa dire, se non che probabilmente esiste un turismo berlinese solo dedicato al Berghain? Gioia e dolore di tutti i curiosi, questo locale diventa una sfida, una prova del 9 per gli amanti della techno. Tempio indiscusso dei dj’s più famosi del momento, madre dell’etichetta rinomata Ostgut Ton, che vanta nomi celebri da Detroit a Ibiza, il


5. Berghain è uno dei locali più famosi e attraenti del mondo. Una vecchia fabbrica elettrica, la cui fisionomia è ormai un simbolo di Berlino. Famoso per la sua selezione priva di criteri, il Berghain e il Panorama Bar sono la meta più ambita di ogni turista (ma non solo). Brre A Neukölln, il posto migliore per bere è Das Gift, un tipico bar berlinese dove potrete assaggiare ottima birra alla spina a poco prezzo. E come qualsiasi tipico bar berlinese è gestito da un gigante scozzese—Barry Burns dei Mogwai e sua moglie Rachel. Il pub di fianco è gestito dal bassista degli Arab Strap, e i Jesus and Mary Chain hanno un carretto di falafel appena fuori.


6. Provare il meglio dello Street Food made in Berlin Bancarelle, negozi e food truck. A Berlino lo street food è d’obbligo. Due specialità in particolare sono l’orgoglio della città ed andrebbero inserite nella “to do list” di ogni turista: il currywurst e il döner kebab.


7. Berlino è anche la città della moda alternativa e trasgressiva; per poter conoscere le ultime tendenze potete recarvi in Neue Schönhauser Strasse e in Alte Schönhauser Strasse, dove ci sono atelier di giovani stilisti con creazioni davvero originali e non troppo costose. Il Pfefferbett, un ex birrificio di Prenzlauer Berg, è oggi un interessante spazio in cui arte, musica e divertimento si intrecciano. Nel club si tengono concerti di musica techno e raggee.


8. Nel cuore del quartiere Kreuzberg il Mehringhof è un ex-fabbrica che venne occupata negli anni Ottanta e che oggi ospita negozi con prodotti biologici e di biciclette, spazi espositivi, atelier, librerie e un teatro. Concludiamo il nostro giro nel sud della città, nel centro culturale Ufa Fabrik, un’incredibile area di 18.000 metri quadri negli ex studi UFA FILM che dal 1979 si è trasformato in una sorta di villaggio alternativo in cui vivono circa 70 persone impegnate sul fronte ecologico e culturale; vi si trovano una scuola libera, un cinema, un teatro, una piccola fattoria, un panificio, laboratori artistici e si organizzano concerti e manifestazioni culturali, un luogo davvero unico e fuori dagli schemi.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

costruzioni - Il progetto berlinese del palazzo che contiene un’autostrada metropolitana (edifici strutture costruzioni)

27 nov - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Circostanze fuori dal comune portano generalmente a soluzioni o approcci poco ortodossi e non c'è stato in epoca moderna un luogo maggiormente fuori dalle situazioni urbani usuali, che l'enclave circondata dal muro di Berlino Ovest, resa in qualche inaspettato modo necessaria dalle consuetudini socio-politiche dello stato dei fatti al termine del secondo conflitto mondiale. Emblema della guerra f continua qui: opinione su edifici strutture costruzioni

scholz - Il governo polacco, le polemiche contro Berlino e la memoria dei crimini ucraini (varsavia morawiecki scholz)

04 apr - strumentipolitici.it (Marzetti) - I polacchi non hanno dimenticato i terribili crimini di Bandera e del suo "esercito di liberazione nazionale", eroi della moderna Ucraina che negli anni della Seconda guerra mondiale trucidarono uomini, donne e bambini polacchi a decine di migliaia. Oggi ne parlano di meno, ma qualcuno sostiene che quei danni di guerra andrebbero messi nel conto delle riparazioni di cui ogni tanto Varsavia accenna continua qui: opinione su varsavia morawiecki scholz

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta