Le dichiarazioni dell’AD di A2A Renato Mazzoncini sulla salute delle aziende italiane

Più informazioni su: renato mazzoncini - a2a -

Categoria: Economia | Giovedì 28 Marzo 2024, Ospite all’evento “La Ripartenza: liberi di pensare”, l’AD di A2A Renato Mazzoncini ha parlato della salute delle aziende italiane, sottolineando l’importante ruolo che hanno gli investimenti pubblici.

Renato Mazzoncini: le aziende sono sane in un Paese sano

Ci vuole un Paese sano per avere aziende altrettanto sane. Nel caso di A2A, la società “è in ottima salute. L’importante è che continui a rimanere in ottima salute anche il Paese”. Ne è convinto Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato della Life Company, che, a margine dell’evento tenutosi lo scorso 2 febbraio a Milano “La Ripartenza: liberi di pensare”, ha sottolineato: “Nel 2023 abbiamo visto un po' di arretramento dei consumi elettrici. Nel mese di dicembre c'è stata una buona ripresa, gennaio non male. Adesso stiamo monitorando come vanno le cose".

Renato Mazzoncini: importante continuare a investire nelle infrastrutture

Secondo l’AD Renato Mazzoncini c’è una stella polare da seguire che è “quella di continuare a investire sulle infrastrutture che rendono competitivo il nostro Paese”, incluse quelle energetiche e dei rifiuti. Il manager riconosce che l’Italia “è ripartita dopo il Covid molto più velocemente degli altri Paesi europei. Certamente la crisi energetica conseguente alla guerra del 2022 ha dato una botta d'arresto, anche alla crescita del nostro PIL e all'inflazione. Comunque l'Italia sta tenendo un ritmo accettabile”. Adesso però bisogna lavorare anche con le amministrazioni locali per potenziare ulteriormente le infrastrutture: “Ci sono anche le risorse economiche per farlo, molte anche da imprese private”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Renato Mazzoncini: premiato da Arena Digitale per la sua leadership innovativa (Economia)

22 mar - www.arenadigitale.it (newslcvproffice) - Il Premio Arena Digitale assegnato a Renato Mazzoncini rappresenta un tributo alla sua visione strategica e al suo impegno per un futuro più sostenibile e inclusivo.

A2A, Renato Mazzoncini ospite al 75° anniversario de “La Provincia”: “Biometano fondamentale per il Paese” (Economia)

29 mar - www.laprovinciacr.it (newslcvproffice) - L’intervento di Renato Mazzoncini , Amministratore Delegato di A2A, in occasione del 75° compleanno del quotidiano “La Provincia”

A2A, Renato Mazzoncini a Giussago per presentare il nuovo impianto di trattamento per la frazione (Economia)

13 feb - www.executivemanager.it (webnewsoffice) - Renato Mazzoncini, l’AD di A2A all’inaugurazione del nuovo impianto FORSU di Giussago - Lacchiarella: “Economia circolare e processi produttivi a beneficio di collettività e ambiente”

Aggiornamento Piano Strategico di A2A, Renato Mazzoncini: “Piano solido, le strategie non cambiano” (Economia)

23 dic - www.ansa.it (webnewsoffice) - Renato Mazzoncini: A2A aggiorna il Piano Strategico 2021-2030, economia circolare e transizione energetica rimangono i pilastri

A2A, Renato Mazzoncini: “Rinnovabili e rifiuti, così il Paese può puntare all’indipendenza” (Economia)

11 ott - www.corriere.it (webnewsoffice) - Incrementare la produzione da fonti rinnovabili e trasformare i rifiuti in risorsa: sul “Corriere della Sera” Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, si sofferma sulle azioni da compiere per assicurare al Paese un futuro energetico più indipendente

Renato Mazzoncini, AD di A2A, partecipa al convegno “Governance e sostenibilità” (Economia)

20 set - www.quibrescia.it (webnewsoffice) - Impegno civile, consapevolezza, formazione, tecnologie, ma non solo: tutto questo è ciò che serve per dar vita a un’efficace economia circolare. L’intervento di Renato Mazzoncini al convegno di Brescia

Energia, Renato Mazzoncini (A2A): “Prossima decade decisiva, serve spinta alla decarbonizzazione” (Economia)

14 giu - energiaoltre.it (webnewsoffice) - Lo scorso 6 maggio l’AD di A2A Renato Mazzoncini ha presentato a Napoli il suo libro “Inversione a E”, in un evento a Palazzo Fondi. Nel corso dell’incontro si è parlato di mobilità sostenibile e del suo ruolo nel panorama energetico

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta