Le dita nel cassetto. Il nuovo romanzo di Angelica Ardovino

Approfondimenti su: Amore e Coppia ultima settimana e Amore e Coppia ultimo mese

Categoria: Amore e Coppia | Giovedì 13 Aprile 2023, Angelica Ardovino, romana e scrittrice per passione, pubblica questo romanzo "Le dita nel cassetto" disegnando perfettamente il comportamento del narcisista che danneggia non solo la sua vita ma anche di chi gli sta accanto.
"Il narcisismo manipolatorio, non è un aggettivo ma è un grave disturbo, soprattutto per chi è vittima del suo atteggiamento. Il narcisista è una persona che ci sa fare, sa corteggiare, è in grado di incantare, come al contrario è bravo a mortificare."

Angelica sceglie una scrittura leggera, colloquiale, con la sensibilità di non cadere nei giudizi, ma cercando di raccontare la psicologia umana dei protagonisti di questa storia. Una storia comune. che ahimè potrebbe toccare chiunque di noi.

La protagonista è convinta che con il suo amore potrà e dovrà salvarlo, ma il narcisista è una persona malata che non vuole essere salvata. Vuole rimanere nel suo ruolo di persona che affascina, una persona provocatrice, che gli piace superare il limite azzardardando e approfittando della bontà che incontra nelle persone che se ne innamorano, finché però non rimane solo con le dita chiuse nel cassetto del suo vuoto interiore.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta