Le regioni con più richieste per il reddito di cittadinanza: sorpresa al primo e quarto posto

Più informazioni su: reddito di cittadinanza - m5s - lega -

Categoria: Soldi | Giovedì 28 Marzo 2019, Il Reddito di cittadinanza è uno strumento fortemente voluto dal Movimento cinque stelle, al fine di colmare il vuoto normativo in seno alle politiche sociali che c’è rispetto a tutti gli altri paesi europei (eccetto, guarda caso, la Grecia).
E per molti analisti, proprio il reddito di cittadinanza è stata la misura che è risultata decisiva per il successo dei Pentastellati al Sud. Tanto quanto la Flat tax al Nord per la Lega. Due misure peraltro considerate incompatibili, in quanto la prima provocherebbe un aggravio di costi per lo Stato. La seconda un minore introito.
Il dato curioso è però un altro. E riguarda le regioni che stanno facendo registrare il numero maggiore di domande. In particolare la prima e la quarta.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tradimento - Il Movimento del "Nuovo Rinascimento" attraverso l'intera sua parabola negativa, dalla speranza ai tradimenti popolari (beppe grillo di maio tradimento)

28 feb - alpha-italia.com (YariAlpha) - L'articolo,tratto dal blog Alpha - il Blog delle idee di Yari Marrani, scrittore e blogger, affronta in tono polemico ed espressamente accusatorio l'intera parabola del M5S, dai meetup del 2005 alla fondazione del movimento nel 2009. L'autore focalizza la sua attenzione sui sentimenti popolari, le affermazioni iniziali di rinascita e le speranze emozionali suscitate negli italiani dal suo fondato continua qui: opinione su beppe grillo di maio tradimento

guerra ucraina - Il M5S in una spira involutiva (politica crisi guerra ucraina)

21 giu - freeskipper.altervista.org (arousal100) - Il M5S si è dato delle regole e ha vissuto di slogan ante litteram molto forti in termini di immagini. Queste immagini hanno alimentato una democrazia partecipativa digitale che ha trovato nella piattaforma Rousseau il suo substrato tecnologico. Tutto questo lasciava presagire qualcosa di potente nel veicolare idee, proposte e possibili sbocchi alla politica italiana. Ma è diventato lo strumento continua qui: opinione su politica crisi guerra ucraina

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta