L'incredibile ritorno degli Exogini

Più informazioni su: exogini - giocattoli - anni 80 - collezioni -

Categoria: Giochi | Lunedì 19 Febbraio 2018, La prima serie italiana era invece composta da 40 soggetti di Exogini, uguali come modelli a quelli originali ma realizzati con materiali e colori diversi, poiché la Gig aveva brandizzato e commercializzato nel 1987 la versione tarocca realizzata dall’azienda spagnola El Greco. La versione giapponese era di ben diversa qualità, con una gomma più morbida e colori completamente diversi da quelli italiani.

In America la Mattel riuscì a stamparne circa 230 soggetti, realizzati però in plastica dura e con il nome di M.U.S.C.L.E., giusto per confondere ancora un po’ le idee. Ma segno evidente che questi affarini avevano intercettato una passione dei bambini di qualunque cultura e latitudine.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

aneddoti - Chiarendo antiche differenze: venne prima l’orsacchiotto, o il presidente americano? (storia oggetti aneddoti)

28 nov - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - L'importante figura storica del 26° Presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt, viene spesso riassunta con la celebre espressione di "Politica del grande bastone" nata da un ipotetico proverbio africano (in realtà inventato di sana pianta) secondo cui per farsi rispettare sulla scena internazionale, occorresse sempre presentarsi come pronti all'azione militare. Ci fu tuttavia un caso partic continua qui: opinione su storia oggetti aneddoti

bambini - Allarme giocattoli: bambini a rischio con molti giocattoli che sono in commercio (ftalati europa bambini)

16 mar - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Quali rischi correrebbero i bambini? Secondo la Commissione europea, nel 2022 si sono evidenziati rischi per la salute a seguito di sostanze chimiche repertate in diversi prodotti ludici per bambini. Il primo rischio è rappresentato da giocattoli che il bambino con l’utilizzo può rompere staccandone dei pezzi che potrebbero essere ingeriti dal piccolo con pericoli di soffocamento. Ciò ha signi continua qui: opinione su ftalati europa bambini

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta