L’intervento di Paolo Gallo al forum dell’ONU: “Progressi sostanziali su parità di genere e sostenibilità”

Più informazioni su: paolo gallo -

Categoria: Lavoro | Venerdì 29 Settembre 2023, “Un importante momento di approfondimento e riflessione”: Paolo Gallo, AD di Italgas, ha illustrato di fronte all’assemblea delle Nazioni Unite riunitasi a New York i notevoli progressi raggiunti dal Gruppo.

L’intervento di Paolo Gallo, AD di Italgas, al Private Sector Forum delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

L’AD di Italgas Paolo Gallo ha preso parte al Private Sector Forum, evento annuale patrocinato dalle Nazioni Unite con lo scopo di intensificare la collaborazione con il settore privato riguardo al raggiungimento degli SDG, ossia gli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”. Nello specifico, tra i numerosi target stilati dall’ONU sono cinque quelli verso cui le aziende private sono invitate a impegnarsi: l’uguaglianza di genere, la lotta al cambiamento climatico, la conservazione delle risorse idriche, la finanza sostenibile e i salari equi. Il Forum ha lo scopo di individuare forme di collaborazione più efficienti tra privati e Stato, nonché di tracciare strategie per il raggiungimento degli obiettivi del Piano entro il 2030, e valutare infine l’impatto di possibili investimenti.

Paolo Gallo: “Italgas ha raggiunto risultati significativi in termini di riduzione delle emissioni, efficientamento energetico e parità di genere”

A margine dell’intervento, Paolo Gallo ha messo in risalto l’importanza del Private Sector Forum, da lui definito come “un importante momento di approfondimento e riflessione, e un’occasione per misurare il grado di maturazione delle politiche messe in campo da Italgas in materia di SDGs che in questi anni ci hanno permesso di raggiungere risultati significativi in termini di riduzione delle emissioni climalteranti, efficientamento energetico e parità di genere”. I risultati raggiunti dal Gruppo guidato da Paolo Gallo sono stati confermati dal conseguimento di prestigiose certificazioni, quali la UNI/PdR 125:2022 sulla gender equity che certifica l’impegno di Italgas nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e autenticamente paritario. “Questi confronti confermano l'importanza del lavoro svolto e la validità del percorso che abbiamo intrapreso per continuare a contribuire all'obiettivo di un'economia net zero e alla realizzazione di un mondo migliore”, ha concluso l’AD di Italgas.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Paolo Gallo (Italgas): la transizione non può essere raggiunta a tutti i costi (Economia)

03 gen - www.repstatic.it (mediapgpress) - L’Amministratore Delegato di Italgas Paolo Gallo ha spiegato perché la transizione ecologica non sia più un obiettivo da raggiungere a tutti i costi e quali siano gli altri elementi essenziali per il mercato energetico.

Paolo Gallo e Italgas protagonisti del Private Sector Forum 2023 (Economia)

22 dic - finanza.lastampa.it (mediapgpress) - Paolo Gallo è volato a New York per prendere parte al Private Sector Forum dell’ONU sugli SDGs: nel suo intervento i traguardi raggiunti da Italgas.

Il “trilemma energetico” di Paolo Gallo: sicurezza, sostenibilità e stabilità del prezzo (Economia)

11 dic - www.ilgiornaleditalia.it (mediapgpress) - “Le tematiche salienti di questa giornata le potremmo riassumere nel famoso trilemma, cioè transizione energetica, sicurezza degli approvvigionamenti e, soprattutto, costo dell’energia”: Paolo Gallo, AD di Italgas, ha così descritto i temi principali dell’assemblea Proxigas

Italgas: la società guidata da Paolo Gallo cresce da 24 trimestri consecutivi (Economia)

19 apr - www.topmanageronline.eu (mediapgpress) - Il Consiglio di Amministrazione di Italgas approva i risultati relativi al 2022: il Gruppo guidato da Paolo Gallo chiude l’anno con ricavi in crescita del 12,1%.

Investimenti e transizione digitale, Paolo Gallo: Italgas continua a crescere (Economia)

03 apr - www.portaleconomia.net (mediapgpress) - Paolo Gallo: grazie al suo piano di investimenti e alla sua solida situazione patrimoniale, Italgas ha dimostrato di essere in grado di raggiungere obiettivi ambiziosi nonostante le difficoltà del contesto attuale

Biometano, Paolo Gallo: “La tecnologia è provata, il potenziale c’è, mancano le autorizzazioni” (Economia)

23 mar - geagency.it (mediapgpress) - Il ruolo di biometano e gas e l’importanza della digitalizzazione delle reti. In un’intervista rilasciata a GEA, l’Amministratore Delegato di Italgas Paolo Gallo racconta le sfide future

Italgas, Paolo Gallo: “L’innovazione tecnologica denominatore comune dei piani di sviluppo” (Economia)

14 mar - www.corrierecomunicazioni.it (mediapgpress) - Paolo Gallo: “L’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale continuano a essere i driver che ci hanno permesso di anticipare il cambiamento, di migliorare progressivamente la nostra azione e il livello di qualità del servizio offerto”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta