L'italia si trova al primo posto nella classifica legata alle truffe online.

Più informazioni su: cybersecurity - ransomware -

Categoria: Sicurezza | Giovedì 28 Marzo 2019, Trojan, Ransomware, nel vecchio continente in cima c'è l'Italia, Nazione più colpita d'Europa, quasi il 15% degli attacchi totali in Europa, risiedono proprio da noi.
Anche se gli attacchi da ransomware sono generalmente in calo un pò in tutto il mondo, l'Italia è quella parte di mondo , in cui avviene il contrario, infatti, risulta essere la nazione più colpita d'Europa, con quasi il 15% degli attacchi totali.
Il report, stilato da Trend Micro , società leader per la cybersecurity , parla di 48 miliardi di minacce totali bloccate, facendoci capire quanto siano preoccupanti i numeri , soprattutto relativi ai ransomware, visto e considerato che nel resto del mondo , questo tipo di attacco è calato del 91% .

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta