L'opinione della FDA sulla nicotina

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Mercoledì 07 Aprile 2021, La nicotina spesso vista e demonizzata come responsabile del legame che porta statisticamente i fumatori a non riuscire ad abbandonare le sigarette.

Già in diverse sedi è stato affrontato l'argomento e in ognuna di queste, è sempre emerso come la nicotina non sia il principale veicolo verso le più conosciute patologie legate al fumo, quali il cancro. Come è da sfatare il mito che la nicotina è protagonista della forte dipendenza dal fumo. In realtà, guardando più a fondo, nella sigaretta sono contenuti additivi che accelerano il processo di assorbimento della sostanza. A dimostrazione di quanto affermato, oltre molteplici studi, anche l'opinione della FDA (U.S. Food and Drug Administration).

Chiaro deve essere che la nicotina non è "acqua di fonte" e resta una sostanza tossica. Ciononostante, se assunta in modo controllato, se non soggetta agli additivi presenti nelle sigarette e non soggetta a combustione, può essere d'aiuto nel percorso del totale abbandono del fumo.

Non procedo oltre. Buona lettura!

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta