Luca Dal Fabbro: “Dimissioni Armani? Nessun freno, Iren continua con il Piano industriale”

Più informazioni su: luca dal fabbro -

Categoria: Economia | Martedì 25 Luglio 2023, Due gli impianti inaugurati dalla multiutility nell’ultimo mese. Il passaggio di Armani in Enel non influirà sulla crescita di Iren, ha detto il Presidente Luca Dal Fabbro.

Luca Dal Fabbro (Iren): “Siamo sereni, il nostro è un Piano industriale robusto”

Iren si conferma una realtà solida, con performance in crescita e un Piano industriale che mette al centro decarbonizzazione, sviluppo delle rinnovabili, economia circolare ed efficienza energetica. A ribadirlo è Luca Dal Fabbro , Presidente della multiutility. Intercettato a Reggio Emilia durante l’inaugurazione del nuovo impianto per la produzione di biometano e compost di Gavassa, è intervenuto in merito al passaggio in Enel Grids dell’ex AD Gianni Vittorio Armani. Ha dichiarato che l’azienda sta lavorando in continuità e che il cambio nel management non avrà alcuna ripercussione diretta o indiretta. Il Presidente ha poi ricordato che a seguito delle dimissioni di Armani le deleghe sono state distribuite tra lui e il Vicepresidente Moris Ferretti, aggiungendo che l’azienda continua ad avere un management forte, anche espressione del territorio: “Siamo molto sereni: l’azienda è solida e il Piano industriale robusto.”, ha commentato Luca Dal Fabbro.

I progetti di Iren su transizione ed economia circolare

Il cambio ai vertici non devia il percorso intrapreso dal Gruppo guidato da Luca Dal Fabbro, con il Piano al 2030 che va avanti come da programma e prevede investimenti pari a 10,5 miliardi di euro. Oltre ai risultati finanziari in crescita, nell’ultimo mese Iren ha inaugurato non solo l’impianto di Gavassa, che trasforma la frazione organica dei rifiuti solidi urbani in biometano, compost e CO2 food grade per utilizzi industriali e alimentari, ma anche l’impianto Circular Wood di Vercelli. La struttura è stata realizzata dalla controllata ASM Vercelli, attiva nella produzione di supporti logistici da legno proveniente esclusivamente dalla raccolta differenziata. Due opere che testimoniano l’impegno di Iren e del Presidente Luca Dal Fabbro nel perseguire una strategia di crescita costruita sulla decarbonizzazione, lo sviluppo delle rinnovabili, sull’economia circolare e sull’efficienza energetica.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Gestione delle risorse e diversificazione, Luca Dal Fabbro: la visione di Iren (Economia)

23 feb - media.licdn.com (officenewsldf) - Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha recentemente fornito un’analisi dettagliata dei risultati aziendali, evidenziando performance superiori alle attese.

Luca Dal Fabbro: la strategia di Iren per diversificare l’energia tra fotovoltaico, idroelettrico e biogas (Economia)

01 feb - stream24.ilsole24ore.com (officenewsldf) - Presso il Forum Ambrosetti - The European House, il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro è intervenuto sul tema delicato delle dipendenze di materie prime

Luca Dal Fabbro (Iren): “Vi spiego quali sono le materie prime critiche e perché il nostro futuro ne ha bisogno” (Economia)

11 gen - www.youtube.com (officenewsldf) - Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, è intervenuto al programma RAI “Quasar”, trattando una tematica poco conosciuta nonostante da essa dipenda il nostro futuro: le materie prime critiche.

Luca Dal Fabbro: sostenibilità e tutela dei territori i valori che Iren si impegna a diffondere (Economia)

05 lug - www.youtube.com (officenewsldf) - Iren, una multiutility inclusiva e attenta al futuro. A raccontarne la visione il Presidente Luca Dal Fabbro durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile targato Asvis

Trattamento e recupero Raee: la visione di Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren (Economia)

15 giu - www.ilgiornaleditalia.it (officenewsldf) - Trattamento e recupero Raee, Luca Dal Fabbro: “Se riuscissimo a lavorare ‘in casa’ quel tesoretto, riusciremo a essere indipendenti, da qui al 2040, per il 30-35% di fabbisogno da materie critiche estratte dai rifiuti”

Materie prime critiche: l’impegno di Iren nelle parole del Presidente Luca Dal Fabbro (Economia)

13 giu - www.h2biz.net (officenewsldf) - Luca Dal Fabbro , Presidente di Iren, ha partecipato alla presentazione del Position Paper realizzato in collaborazione con The European House - Ambrosetti sulle materie prime critiche: la soluzione per l’indipendenza dell’Italia dall’estero è il riciclo. Materie prime critiche: il commento di Luca Dal Fabbro “Materie prime critiche e produzioni industriali italiane. Le opportunità deriva

Luca Dal Fabbro: Iren e le altre multiutility al servizio dell’economia circolare (Economia)

16 mag - www.ilgiornaleditalia.it (webnewsoffice) - Luca Dal Fabbro , oltre a essere Presidente di Iren, è anche Presidente dell’Istituto Europeo ESG, Vicepresidente del Circular Economy Network e Vicepresidente di Utilitalia: ha parlato di recupero di materiali rari ed economia circolare in una recente intervista.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta