Più informazioni su: guanti - contaminazioni -

Categoria: Salute | Martedì 12 Maggio 2020, E veramente necessario l'utilizzo dei guanti nell'industria alimentare e nella vita odierna per la prevenzione delle contaminazioni.
Cercheremo di analizzare quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo di questo presidio.
L’utilizzo dei guanti nell’industria alimentare è una argomentazione che porta spesso a motivi di discussione. Tra operatori del settore, organi competenti e consumatori.

I dubbi, in questo periodo, sono rafforzati dallo stato di pandemia in cui ci troviamo. Cerchiamo con questo articolo di fare un poco di chiarezza su questo argomento.

Iniziamo col dire che vi è una crescente minaccia di contaminazioni degli alimenti dovuta dall’espandersi dei mercati. Differenti ambienti sociali, economici e tecnici infatti possono scaturire in contaminazioni che generano focolai.

La contaminazione crociata, non rispetto delle fasi di processo abbattenti o di mantenimento e il non rispetto di efficaci norme igieniche comportamentali degli operatori sono i problemi più comuni che portano a quanto sopra.

Noi ci concentreremo, in questo articolo, sull’aspetto del corretto utilizzo dei guanti nell’industria alimentare che entra nelle tra le norme igienico comportamentali che dovrebbero essere implementate nelle organizzazioni della filiera alimentare.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta