Mal di schiena: mai sottovalutarlo!

Più informazioni su: mal di schiena - akis - ibsa -

Categoria: Medicina | Giovedì 20 Aprile 2017, Una patologia che troppo spesso viene sottovalutata, basti pensare che circa una persona su cinque convive con un mal di schiena lombare che perdura da almeno tre mesi.

Eppure, avvertono gli studiosi, ignorare questo problema può portare a conseguenze importanti sulla nostra salute, fino a causare una morte prematura nel paziente. I ricercatori del George Institute for Global Health di Sidney hanno infatti condotto uno studio che dimostra come le conseguenze del mal di schiena possano peggiorare notevolmente nel corso degli anni e portare, nei casi più drammatici, alla morte.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Il mal di schiena ha una miriade di cause, alcune impensabili (lombalgia)

30 lug - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Che di grosso problema si tratti lo dimostrano gli innumerevoli studi medico scientifici che trattano come argomento principale la lombalgia nelle sue diverse forme, lombosciatalgia, semplice sciatalgia, discopatia, in una parola, il classico mal di schiena che tende ad esacerbarsi togliendoci, a volte, persino il piacere di stare con gli altri. Fino adesso gli scienziati hanno condotto in 30 ann continua qui: opinione su lombalgia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta