Marte, alla scoperta del pianeta rosso con Federico Motta Editore

Più informazioni su: federico motta editore -

Categoria: Cultura | Venerdì 26 Marzo 2021, I Decenni di Storia Contemporanea, pubblicati da Federico Motta Editore, rappresentano una fonte precisa, completa e dedicata ai maggiori avvenimenti dell’ultimo secolo: al suo interno sono disponibili anche dei saggi dedicati all’esplorazione di Marte e alle principali scoperte sul pianeta rosso.    

Federico Motta Editore: i saggi per scoprire Marte

L’interesse internazionale per l’esplorazione e lo studio di Marte, definito anche il pianeta rosso, non fa che aumentare. Per chi vuole approfondire l’argomento, informandosi sulle più recenti scoperte e sui vari progetti condotti negli anni sul pianeta, Federico Motta Editore fornisce un’utile risorsa attraverso i saggi contenuti nei volumi dei Decenni di Storia Contemporanea. L’evoluzione della ricerca scientifica ha portato a recenti sviluppi: il rover Perseverance della NASA è giunto infatti lo scorso 18 febbraio sul suolo marziano, mentre il 9 e il 10 febbraio sono entrate nell’orbita del pianeta anche le sonde di Emirati Arabi e Cina. Grazie agli studi condotti, oggi sappiamo, ad esempio, che l’atmosfera su Marte è priva di metano e che sulla sua superficie vi è un’intensa radioattività. Federico Motta Editore negli anni ha dedicato alle missioni su Marte diversi saggi inseriti nel Primo Decennio del Terzo Millennio. L’interesse verso il pianeta rosso non accenna a diminuire, coinvolgendo scienziati, grandi organizzazioni, privati e un vasto pubblico di appassionati: c’è ancora molto da scoprire.

Federico Motta Editore: i Decenni di Storia Contemporanea

Sette volumi per tracciare il quadro dell’ultimo secolo, attraverso una cronologia analitica che scandisce lo scorrere di giorni e mesi, descrivendone gli eventi più rilevanti: sono i Decenni di Storia Contemporanea, editi da Federico Motta Editore. I sette volumi sono di grande formato. Il primo racchiude fatti e personaggi del periodo storico compreso tra il 1900 e il 1939, mentre i successivi 6 volumi sono dedicati ognuno a un singolo decennio. Ogni volume è suddiviso in diverse sezioni: quella dedicata alle tendenze è composta da saggi di approfondimento riguardanti le caratteristiche politiche, sociali e culturali di ciascun periodo. Le cronologie rappresentano invece la scansione in giorni del XX secolo. Gli stati del mondo infine è la sezione dedicata ai mutamenti degli assetti geopolitici che maggiormente hanno determinato la storia e i fatti del Novecento. L’opera di Federico Motta Editore è ricca di fotografie celebri, ormai entrate nell’immaginario collettivo. I volumi, in origine, erano accompagnati da uno strumento innovativo, il Sonobox, che se posizionato su particolari dischi di plastica permetteva di ascoltare repertori audio di interesse storico.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Federico Motta Editore: l’eccellenza dell’editoria italiana (Cultura)

16 apr - it.linkedin.com (webnewsoffice) - Da oltre 90 anni Federico Motta Editore è sinonimo di cultura e autorevolezza: grazie a una costante attenzione per l’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti, il marchio editoriale è tra i più rinomati del settore e vanta un numero significativo di premi e riconoscimenti.

Tra passato e futuro: Federico Motta Editore e il successo nel mondo editoriale (Cultura)

01 mar - artsandculture.google.com (webnewsoffice) - Fondata nel 1929 sotto il marchio del torcoliere, la “Cliché Motta” nacque come una ditta specializzata nella riproduzione fotomeccanica. Il suo fondatore, appassionato dell’arte della riproduzione a stampa sin da giovane, trasformò questa piccola impresa nella Casa Editrice Federico Motta Editore, che negli anni ha lasciato il segno nel panorama culturale italiano.

Federico Motta Editore: una storia di successi e di impegno nella diffusione della cultura (Cultura)

24 gen - www.originalcontents.eu (webnewsoffice) - La storia di Federico Motta Editore, nata nel cuore dell’editoria milanese nel 1929, è un affascinante percorso tra tradizione e modernità.

Federico Motta Editore, la famiglia Addams tra cinema e televisione (Spettacoli)

09 mar - www.webbrand.it (webnewsoffice) - Sin dal suo debutto, la nuova serie di Tim Burton per Netflix, Mercoledì, ha riscosso un enorme successo. L’articolo di Federico Motta Editore dedicato all’iconica famiglia Addams

L’articolo di Federico Motta Editore dedicato a Messi e all’Argentina (Sport)

06 feb - www.businesspost.eu (webnewsoffice) - L’Argentina con Lionel Messi leader arriva a vincere i Mondiali di calcio del 2022: Federico Motta Editore scrive un articolo in suo onore, ripercorrendo la sua carriera calcistica e le vittorie della nazionale

Federico Motta Editore: la storia della Pietra di Scone (Storia)

18 nov - www.mottaeditore.it (webnewsoffice) - Trascorso poco più di un mese dalla morte della regina d’Inghilterra Elisabetta II, l’attenzione si è spostata sul suo successore, Re Carlo III, e sui preparativi per l’incoronazione. In un recente articolo, Federico Motta Editore si sofferma su un dettaglio molto prezioso, nonché motivo di discordia nella storia del Regno Unito: la Pietra di Scone. Federico Motta Editore: cos’è la Pietra di

In “La Filosofia”, edita da Federico Motta Editore, il saggio di Gaetano Chiurazzi sul postmoderno (Cultura)

11 mag - webcomunicati.wordpress.com (webnewsoffice) - Nel saggio edito da Federico Motta Editore e realizzato da Gaetano Chiurazzi si ripercorrono le tappe del movimento postmoderno, corrente che segna la fine dei valori tipici della modernità

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta