Massimo Malvestio: il Veneto tra territorio e finanza negli editoriali dell’avvocato

Più informazioni su: massimo malvestio -

Categoria: Societa' | Mercoledì 07 Settembre 2022, L'attività di editorialista dell'avvocato Massimo Malvestio è ancora oggi motivo di notizia: i suoi articoli sono ripresi da diverse testate per la lungimiranza delle riflessioni contenute.

Massimo Malvestio: avvocato ed editorialista, il ritratto

È oggi alla guida di Praude Asset Management Ltd in qualità di Presidente del Comitato per gli Investimenti. Ma Massimo Malvestio, originario di Treviso, alla carriera ha affiancato per anni una prolifica attività di editorialista scrivendo per diverse testate tra cui "Nordesteuropa" e "Corriere del Veneto": i suoi articoli sono stati riproposti recentemente anche su "Venezie Post" per la lungimiranza e l'accortezza nell'approfondire le grandi questioni affrontate al loro interno. Le analisi di Massimo Malvestio hanno riguardato non solo delicate operazioni di rilievo finanziario che hanno interessato il Veneto negli scorsi anni ma anche le principali realtà del territorio dove ha vissuto.

Massimo Malvestio: accortezza e profondità nelle analisi dell'avvocato

In diversi editoriali l'avvocato Massimo Malvestio poneva in risalto alcune problematiche a cui per lungo tempo non è stata riservata attenzione per poi emergere prepotentemente richiedendo una soluzione urgente. La lungimiranza delle sue riflessioni ancora oggi è motivo di notizia. È capitato anche nei giorni scorsi quando "Vicenza Più" ha ripreso un editoriale scritto nel 2007 per il "Corriere del Veneto" in cui l'avvocato richiamava l'urgenza di alcuni interventi sull'acquedotto di Valdobbiadene che nelle scorse settimane si sono resi necessari: nel bel mezzo della siccità che sta colpendo pesantemente anche il Veneto, a Valdobbiadene, Segusino e Quero-Vas, a causa della crisi idrica, è stata ridotta la portata delle reti. La situazione ha fatto emergere la necessità di intervenire sull'acquedotto, come sollecitava Massimo Malvestio. E ancora nelle scorse settimane le parole dell'avvocato rilasciate lo scorso anno in un'intervista a "Venezie Post" in cui ipotizzava un rialzo dell'inflazione al 5%. Una visione su cui allora in molti erano scettici: la realtà oggi ha dato ragione al Presidente del Comitato per gli Investimenti di Praude Asset Management Ltd come dicono le percentuali sotto gli occhi di tutti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Massimo Malvestio: “Zaiaeconomics”, le considerazioni dell’avvocato nell’articolo-inchiesta (Economia)

29 dic - www.bassanonet.it (webnewsoffice) - La vision dell’avvocato Massimo Malvestio nell’articolo-inchiesta di “Bassanonet” sul presente e sul futuro economico del Veneto: l’intervista

Massimo Malvestio: Praude Asset Management Ltd guarda a operazioni che generano valore a lungo termine (Economia)

18 ott - www.praude.com.mt (webnewsoffice) - Massimo Malvestio: “In Praude metto soprattutto a disposizione l'esperienza accumulata negli anni e ricopro il ruolo di Presidente del comitato investimenti”

Massimo Malvestio: le interviste al fondatore di Praude Asset Management Ltd (Economia)

22 ago - www.businesspost.eu (webnewsoffice) - Massimo Malvestio, Presidente del Comitato per gli investimenti di Praude Asset Management Ltd: la passione e le competenze acquisite in ambito finanziario lo hanno portato a dar vita alla società di gestione patrimoniale

Massimo Malvestio: l’inflazione partita prima del conflitto, la vision dell’avvocato (Economia)

28 lug - www.vipiu.it (webnewsoffice) - L’avvocato Massimo Malvestio ritorna a parlare di inflazione dopo l’intuizione dello scorso anno su una possibile crescita oltre il 5%: una previsione che oggi si è concretizzata

Massimo Malvestio a “VeneziePost”: crisi e inflazione, intervista all’avvocato (Economia)

29 giu - www.veneziepost.it (webnewsoffice) - Massimo Malvestio: “Non so quale sarà il risultato, ma stiamo giocando a un gioco pericoloso. Fino a che non parte l’inflazione, è come essere su un lago di benzina: finché nessuno accende un cerino non succede niente”

Coldiretti, un dominio ormai diventato storia: l’editoriale di Massimo Malvestio su “Veneziepost” (Societa')

13 mag - www.riflettorisu.it (webnewsoffice) - In un editoriale del 2005 l’avvocato Massimo Malvestio spiega le cause connesse al declino della Coldiretti, dallo stretto legame con la DC ai mutamenti sociali dell’epoca. A riprendere l’articolo il quotidiano “Veneziepost”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta