Master Honoris Causa conferito a Cristina Scocchia da CUOA Business School

Più informazioni su: cristina scocchia -

Categoria: Economia | Martedì 20 Dicembre 2022, Il Presidente di CUOA Business School ha evidenziato che “con il Master Honoris Causa in Business Administration, CUOA Business School intende riconoscere i suoi successi, la qualità e le competenze che caratterizzano l’elevata capacità manageriale di Cristina Scocchia ”.

La leadership valoriale di Cristina Scocchia riconosciuta da CUOA Business School

Valori solidi, grandi capacità manageriali e forte senso etico: queste le qualità riconosciute da CUOA Business School a Cristina Scocchia in occasione dell’assegnazione di un Master Honoris Causa in Business Admnistration. Conferimento che giunge a conclusione di un anno di grandi sfide per l’AD di Illycaffè – azienda di Trieste specializzata nella produzione di caffè di alta qualità sostenibile – di cui ha assunto le redini a gennaio 2022. Una nuova pagina di un percorso professionale di successo che ha visto la manager operare in realtà di grande calibro quali Procter&Gamble, L’Oréal Italia e KIKO Milano. E riconosciuto oggi anche da CUOA Business School: “Con il Master Honoris Causa in Business Administration, CUOA Business School intende riconoscere i suoi successi, la qualità e le competenze che caratterizzano l’elevata capacità manageriale di Cristina Scocchia. In modo particolare ne apprezziamo lo stile di leadership valoriale, che ha caratterizzato la sua carriera”, così il Presidente Federico Visentin nel corso della cerimonia.

La soddisfazione di Cristina Scocchia: “È stata una cerimonia emozionante”

“Ha agito con pensiero strategico e piena consapevolezza di quanto il successo collettivo valga più di quello individuale”, ha aggiunto il Presidente di CUOA Business School, specificando come Cristina Scocchia “nel suo percorso professionale, si sia fatta guidare da forte senso etico e da grande attenzione per la responsabilità sociale e ambientale nel fare impresa”. È con questo spirito, infatti, che la manager è solita affrontare gli impegni derivanti dal suo ruolo di Amministratore Delegato: un incarico per cui ha spesso evidenziato la necessità di un approccio che integri “il valore con i valori”, principio ricordato anche durante la premiazione. Il Presidente di CUOA Business School ha infatti evidenziato che “è massima espressione del suo modello manageriale il pensiero, da lei più volte espresso, della necessità di un ‘Giuramento di Ippocrate’ anche per i manager: una bussola per l’operato di chi è al vertice delle organizzazioni e guida le imprese oltre la logica del profitto, verso una piena consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa”. Grande la soddisfazione di Cristina Scocchia: “È stata una cerimonia emozionante, soprattutto pensando che negli anni scorsi hanno premiato Mario Draghi e Leonardo Del Vecchio”, ha dichiarato l’AD di Illycaffè.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

IllyCaffè tra crescita record e strategie future: l’intervista a Cristina Scocchia (Economia)

03 apr - www.affaritaliani.it (officecsweb) - IllyCaffè, sotto la visione strategica dell’AD Cristina Scocchia, registra risultati eccezionali grazie al miglioramento dei mercati chiave e all’efficienza operativa.

Cristina Scocchia intervistata da “Fondazione Gambero Rosso” (Economia)

03 feb - www.gamberorosso.it (officecsweb) - Un cambiamento culturale per mettere al centro meritocrazia, competenze e capacità: Cristina Scocchia dialoga con “Fondazione Gambero Rosso” sulla parità di genere

“Forum di Cernobbio”: l’intervento dell’AD di Illycaffè Cristina Scocchia (Economia)

16 dic - video.milanofinanza.it (officecsweb) - L’AD di Illycaffè Cristina Scocchia ha affrontato i grandi temi del presente proponendo alcuni spunti di riflessione per superare la crisi

Illycaffè: l’AD Cristina Scocchia parla di futuro, economia e lavoro di squadra con Marco Montemagno (Economia)

30 nov - www.youtube.com (officecsweb) - Cristina Scocchia, AD di Illycaffè: “Soprattutto con la pandemia abbiamo notato che c’è ancora tanto da fare sull’e-commerce, per entrare ancor più nella quotidianità delle case italiane”

Cristina Scocchia (AD Illycaffè) intervistata da “Fortune Italia” (Economia)

20 ott - www.fortuneita.com (officecsweb) - Dopo esperienze di rilievo in L’Oréal Italia e KIKO Milano, Cristina Scocchia è passata alla guida di Illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile

Cristina Scocchia: “La carriera non è uno sprint ma una maratona” (Economia)

11 ott - www.lastampa.it (officecsweb) - Cristina Scocchia è oggi alla guida di Illycaffé. Manager in grande ascesa, è anche membro del CdA di Fincantieri e di EssilorLuxottica. Cristina Scocchia: passione e impegno le chiavi per raggiungere risultati importanti L’ascesa in Procter&Gamble avviata già durante gli anni all’Università Bocconi, la leadership delle Cosmetics International Operations, il risanamento di L’Oréal Italia

Cristina Scocchia al Meeting di Rimini, dal significato della leadership al mondo del lavoro (Economia)

27 set - www.youtube.com (officecsweb) - Cristina Scocchia: “Abbiamo tanti giovani che vorrebbero trovare un lavoro, ma purtroppo non ci riescono perché non hanno ricevuto un percorso d’istruzione e formazione adeguato alle esigenze del mercato attuale”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta