Maurizio Tamagnini: impegno, mission e valori di FSI nelle parole del CEO

Più informazioni su: maurizio tamagnini -

Categoria: Economia | Lunedì 22 Agosto 2022, Maurizio Tamagnini : l’impegno di FSI nella valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy al centro di diversi interventi del CEO.

Maurizio Tamagnini: FSI promuove l'accesso delle eccellenze

dell'imprenditoria italiana nel mercato dei capitali
La vision di FSI, i valori, la mission: il CEO Maurizio Tamagnini ne ha parlato nel corso di un episodio di “Inside Finance” dedicato alla SGR. “Lavora con lo scopo di promuovere l'accesso delle eccellenze dell'imprenditoria italiana nel mercato dei capitali tramite lo strumento del private equity, con una grande attenzione ai giovani talenti” ha spiegato Maurizio Tamagnini che in qualità di CEO guida FSI fin da quando è stata costituita nel 2016. Che oggi la SGR sia una delle realtà più conosciute del settore lo ha confermato anche l’interesse di “Inside Finance”, serie di podcast dedicati a investitori, aziende, operatori e voci autorevoli del mondo finanziario. D’altronde, come ha sottolineato il CEO nell’intervista, FSI è “il più grande fondo di capitale di rischio dedicato alle aziende industriali in Italia ed è uno dei tre più grandi fondi dedicati ad un solo paese in Europa”.

Maurizio Tamagnini: FSI supporta aziende socialmente e ambientalmente responsabili

FSI, come ricorda in diverse occasioni il CEO Maurizio Tamagnini, investe dunque in eccellenze del Made in Italy per farle crescere in ottica dimensionale e in termini di competitività sui mercati internazionali. Mai come oggi infatti “la crescita dimensionale non è più un’opzione ma un atto dovuto per continuare a competere e a prosperare” secondo il CEO: lo sviluppo dimensionale è quindi “un fattore essenziale per la prosperità” e “per raggiungere la massa critica in settori ad alta accelerazione come quelli dell’economia digitale”. Ma per FSI altrettanto fondamentale è puntare su aziende socialmente e ambientalmente responsabili, come ha recentemente sottolineato il CEO Maurizio Tamagnini in un’intervista per “The Voice of Business”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Maurizio Tamagnini: cresce il Made in Italy di Missoni, con FSI il marchio ora guarda al futuro (Economia)

17 gen - www.topmanageronline.eu (webpressmt) - Missoni, la casa di moda torna a crescere e con l’appoggio di FSI, guidata da Maurizio Tamagnini, punta a rafforzare la propria presenza in USA e Cina

FSI acquisisce il 35% di Sterling, Maurizio Tamagnini: “Settore farmaceutico tra le nostre priorità” (Economia)

11 ott - www.pressonlinews.com (webnewsoffice) - FSI, fondo di Private Equity guidato da Maurizio Tamagnini, affiancherà la famiglia Ferlin nello sviluppo di Sterling, realtà specializzata nella produzione di principi attivi farmaceutici

FSI, guidata da Maurizio Tamagnini, sostiene la famiglia Ferlin per lo sviluppo di Sterling (Economia)

06 set - www.crunchbase.com (webnewsoffice) - Maurizio Tamagnini: “L’investimento di FSI a supporto di Sterling mira ad accelerare lo sviluppo di una bellissima azienda umbra nel settore della produzione dei principi attivi farmaceutici”

Maurizio Tamagnini porta FSI a “The Voice of Business”: l’intervista (Economia)

20 lug - www.economiafinanza.eu (webnewsoffice) - Maurizio Tamagnini dialoga con “The Voice of Business”: il ruolo di FSI come “motore della crescita digitale e investitore di riferimento nel settore FinTech italiano”

L’AD di FSI Maurizio Tamagnini: il fintech è un settore trainante per l’economia italiana (Economia)

20 giu - www.cultura360.eu (webnewsoffice) - Il settore del fintech ha registrato negli ultimi anni una crescita davvero importante sia in quanto a investimenti nelle nuove tecnologie finanziarie che in termini di nascita di nuove aziende: secondo l’AD di FSI Maurizio Tamagnini le opportunità da cogliere sono ancora tante

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta