Missione segreta del direttore della CIA a Seul per risolvere la crisi coreana

Più informazioni su: corea del nord - donald trump - cia -

Categoria: dal Mondo | Martedì 02 Maggio 2017, Il direttore della CIA, Mike Pompeo la scorsa settimana ha effettuato una missione segreta a Seul, per parlare della crisi nella Penisola Coreana. A rivelarlo è il giornalista Ian Allen sul sito specializzato in Intelligence e contro spionaggio: IntelNews.Org.
La visita non era stata programmata e le autorità di Seul sono state avvisate all’ultimo momento. I portavoce della Casa Bianca e del Pentagono si sono rifiutati di dare informazioni ai media americani.
Si ipotizza che Mike Pompeo avrebbe ricevuto il compito dal Presidente Donald Trump di verificare la possibilità di un incontro diretto con il dittatore nordcoreano Kim Jong Un. Un incontro auspicato dallo stesso Trump qualche giorno fa durante una intervista al mensile economico Bloomberg forse per tentare di risolvere dignitosamente una guerra impossibile da realizzare ma costantemente minacciata dagli Stati Uniti.
La missione segreta a Seul di Mike Pompeo sarebbe stata attivata proprio per creare le “giuste circostanze” per l’incontro Trump – Kim Jong Un, ma vanificata dall’intransigenza del dittatore nordcoreano.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

kim - Kim Jong-un riconosce le Repubbliche separatiste del Donbass (donetsk lugansk kim)

18 lug - strumentipolitici.it (Marzetti) - Dalla Corea del Nord è arrivato il riconoscimento ufficiale delle Repubbliche separatiste del Donbass. Lo scorso 13 luglio il Ministero degli Esteri nordcoreano ha effettuato la relativa comunicazione. Nelle Repubbliche Popolari di Donetsk (DNR) e di Lugansk (LNR) hanno appreso la notizia con sorpresa e con soddisfazione. Il leader della DNR ha espresso la sua speranza che vi sarà una fruttuosa c continua qui: opinione su donetsk lugansk kim

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta