NATO e UE vogliono incorporare la Moldavia, ma i cittadini sono in piazza a protestare

Più informazioni su: moldavia - chisinau - sandu - popescu -

Categoria: dal Mondo | Domenica 09 Ottobre 2022, Le proteste dei moldavi contro la gestione del governo Gavrilita sono in corso già da inizio settembre, ma la presidente Sandu non ha alcuna intenzione di cambio il corso politico del Paese. La via verso Occidente è stata imboccata senza guardarsi indietro e senza curarsi di quella metà di popolazione che invece vuole restare vicina alla Russia o comunque neutrale in questa fase pericolosa dei rapporti fra est e ovest. La NATO e la UE non negano di certo i loro aiuti ai vertici poltici moldavi, vedremo però a quale costo futuro. Per adesso armi e finanziamenti vengono promessi e stanziati, ma le persone vogliono sapere come si scalderanno e come lavoreranno nei prossimi mesi.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

bruxelles - Moldavia tirata per la giacchetta: fondi da Bruxelles e sponsorizzazioni da Washington e Soros (soros rise bruxelles)

14 nov - strumentipolitici.it (Marzetti) - Bruxelles ha stanziato fino ad oggi 840 milioni di euro a favore della Moldavia, o per meglio dire del suo governo filo-UE, a cui si aggiungono i recenti 250 promessi dalla presidente della Commissione von der Leyen in visita a Chisinau. E altri 450 verranno probabilmente chiesti dalla premier Gavrilita per superare l'emergenza energetica che dice verrà provocata intenzionalmente da Gazprom. E i continua qui: opinione su soros rise bruxelles

condomini - L'imprevisto aspetto di una margherita nel sogno urbanistico del modernismo moldavo (torri grattacieli condomini)

04 set - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Situata strategicamente tra il parco cittadino di Valea Trandafirilor e l'Ospedale Repubblicano, lungo la via Ion Casian-Suruceanu (archeologo) di Chisinau, la torre Romanita costituisce uno dei punti di riferimento maggiormente riconoscibili della capitale moldava, benché ammantata di un fascino direttamente connesso ad una delle epoche più politicamente e socialmente complesse nella storia di q continua qui: opinione su torri grattacieli condomini

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta