Niger. Scomparso un grosso quantitativo di uranio. Si sospetta Russia, Libano e la societa' statale francese Areva

Più informazioni su: niger - uranio - areva -

Categoria: dal Mondo | Giovedì 20 Aprile 2017, Un grosso quantitativo di uranio estratto dalle miniere del Niger sarebbe sparito e con lui sarebbe scomparsa un’ingente somma di denaro. Il settimanale indipendente dell’ex colonia francese, Le Courrier, ha riportato che vi sarebbero implicate anche società russe e libanesi, oltre alla francese Areva e dagli atti risulta una transazione bancaria di 319 milioni di dollari, effettuata il 12 dicembre 2011 dal conto parigino della SOPAMIN (Società del Patrimonio delle Miniere del Niger, una compagnia statale), sul conto della società privata Optima (libanese) a Dubai per la vendita di 5,5 milioni di libbre di uranio.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Trattati internazionali e armi euroamericane per Kiev: dibattito e ambiguità giuridiche (gianluca ruggiero armi proibite)

03 ott - strumentipolitici.it (Marzetti) - Il professor Gianluca Ruggiero, docente di diritto penale all'Università del Piemonte Orientale, in un'intervista a Strumenti Politici parla degli aspetti giuridici degli armamenti più controversi che l'Europa e l'America vogliono fornire all'Ucraina. Un conto è sostenere militarmente un alleato, un altro è contravvenire ai trattati internazionali nella lettera o nella sostanza. Oggi assistiamo s continua qui: opinione su gianluca ruggiero armi proibite

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta