Non state invecchiando, state crescendo! I lati positivi dell'età matura e qualche trucco per vivere meglio

Più informazioni su: età - maturità - crescere -

Categoria: Bellezza | Domenica 25 Febbraio 2018, Ho 45 anni e credo di essere molto più interessante ora di quando ne avevo 30, ho le rughe e detto onestamente non me ne frega niente, le avranno tutti e perdonatemi una punta di cattiveria ma c’è chi a 30 anni, di anni ne dimostra più di me, con la differenza che passa il tempo a cercare di nascondere ciò che è, e che con ostinazione rifiuta di accettare i regali che l’età adulta sta iniziando a mettergli davanti, per continuare a essere sempre più, apparenza e non sostanza. E’ la società che lo impone? Per certi aspetti sì ma si tratta sempre di una nostra scelta e di imparare a spostare l’ago della bilancia dall’aspetto esteriore a quello interiore.
Non ho paura di invecchiare ancora,sogno di diventare la vecchietta acida che sale sul bus e fa alzare i giovanotti dai posti per anziani, di passare le mattine al mercato a scegliere la frutta litigando sul prezzo e di visitare i cantieri della metropolitana o dei nuovi grattacieli che arricchiranno lo skyline di Milano, di andare al supermercato alle 13 per comprare due limoni, di avere il tempo per scrivere e almeno altri due gatti a cui fare foto da postare con l’hashtag #mylove per infastidire i guru di instagram, di viaggiare finchè le gambe lo consentiranno e sì perchè no, di ritrovarmi nonna e portare i nipotini al parco per vedere lo sguardo dei finti perbenisti davanti ai miei tatuaggi potendogli finalmente rispondere che forse sarebbe meglio se dedicassero più attenzione alla loro faccia.
Saro’ terribile e insopportabile ma mi divertirò tantissimo, come mi diverto ora, perchè sapete una cosa, non c’è nulla di più bello del ridere, è la miglior cura per ogni male e il modo migliore per affrontare qualsiasi periodo della vita.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Vuoi scrivere il tema della tua vita? (Scuola)

09 mag - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - Il 21 giugno 2023 si svolgerà la prima prova scritta della Maturità, quella di italiano: sette tracce ministeriali tra cui gli studenti potranno scegliere quella più adatta alla loro preparazione e capacità. Quante emozioni nei miei ricordi di quei giorni! Fu proprio durante il mio esame di maturità che scrissi il tema della mia vita e oggi voglio raccontarvi quell'esperienza che mi ha insegnat

malattie - Dimostri meno della tua età: hai fatto bingo! (giovani vecchiaia malattie)

23 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Ma davvero hai quest'età? Complimenti, ne dimostri almeno dieci meno. Quante volte ce lo saremo sentiti dire. Vero è che non sempre chi ci rivolge tali apprezzamenti è sincero, chissà che scopo si sarà prefisso per essere tanto ipocrita, ma se invece dice la verità e se sopratutto non è l'unico a dirla, ecco che si aprono scenari interessanti sulla nostra vita. Ovvero, secondo uno studio olandese continua qui: opinione su giovani vecchiaia malattie

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta