Nuova minaccia ransomware, prende il nome di MegaCortex si ispira a Matrix.

Più informazioni su: cybersecurity - megacortex -

Categoria: Sicurezza | Lunedì 13 Maggio 2019, acortex che impiega Neo, l'eroe del film che inghiotte una pallina rossa , con riferimento alle nozioni di scelta e libero arbitrio, beh questa volta MegaCortex è arrivata nel mondo reale, con un aumento significativo di attacchi, non si tratta più di Neo ovviamente , ma stiamo parlando di un virus , nello specifico di un ransomware.
Infatti gli attacchi nell'ultima settimana sono aumentati tantissimo , chiunque sia stato infettato deve confrontarsi con una richiesta di riscatto ( tipica per chi non lo sapesse dei ransomware ) scritta in puro stile Matrix:
" I sistemi di difesa informatica delle vostre aziende sono stati valutati , misurati e ..

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

ransomware - Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware ransomware)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware ransomware

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta