(Nuovo Digitale terrestre DVB-T2) Ecco come impostare i canali e le frequenze

Più informazioni su: digitale terrestre - mux - mux digitale te -

Categoria: Televisione | Martedì 11 Febbraio 2020, Come impostare i canali e le frequenze el nuovo digitale terrestre di seconda generazione cambiano le frequenze di molti canali.

Tra il 2020 e il giugno del 2022 le trasmissioni televisive in Italia verranno rivoluzionate dall’introduzione dello standard DVB-T2, cioè dal digitale terrestre di seconda generazione che, grazie all’uso della compressione MPEG4 invece che dell’attuale MPEG2, libererà molte frequenze (già assegnate alla rete cellulare 5G).

A partire da quest’anno, quindi, inizierà un balletto di frequenze che porterà alla completa riorganizzazione dei “Mux” in vista del passaggio vero e proprio al nuovo standard, che inizierà invece il primo settembre 2021.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

(Nuovo Digitale Terrestre) Quali canali TV non sono più visibili (canali tv televisione)

30 ott - www.tecnolovez.com (lukalove) - canali TV non si vedranno più dal 20 ottobre Ritorniamo a parlare dello switch-off del digitale terrestre da oggi 20 ottobre, nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile. Per sapere se il televisore o il decoder sono compatibili basta sintonizzarsi su un qualsiasi canale in alta continua qui: opinione su canali tv televisione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta