Oggetti da conoscere - La Carta di Piri Reis

Più informazioni su: carta piri reis - colombo - atlante -

Categoria: Cultura | Giovedì 08 Agosto 2019, La carta era datata nel mese di Nuharrem nell’anno 919 dopo il profeta: nel 1513 dell’era cristiana. La carta era firmata da Piri Ibn Haji Memmed, nome completo dell’Ammiraglio Piri Reis.
Questa carta attirò l’attenzione di un primo ricercatore americano, Arlington Mallery. Egli dimostrò, per mezzo di calcoli, confermati da successivi controlli, che la carta aveva richiesto conoscenze molto progredite di trigonometria sferica, che risaliva ad un’epoca antichissima, un’epoca in cui il ghiaccio dell’Antartico non ricopriva ancora la zona della Terra Regina Maud (Antartide).
Sulla carta in questione si trovano rappresentati in particolare il Rio delle Amazzoni, il Golfo del Venezuela, l’America meridionale, da Baya Blanca al Capo Horn, ed infine, come abbiamo detto l’Antartide, informazioni che nessuno poteva possedere a quei tempi.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Atlante, il nuovo fulmine che trasforma la mobilità sostenibile (bertone design stefano terrano)

31 lug - newsagent.it (staff2020) - E' un progetto innovativo che punta a migliorare la qualità della vita delle persone e permetterà di ottnere una mobilità differente e ancora più green. Si tratta del nuovo modello di stazione di ricarica sostenibile prodotta da Atlante in collaborazione con Bertone Design. Come detto in occasione del lancio da Stefano Terranova, CEO di Atlante, la collaborazione fra le due realtà aveva traguardi continua qui: opinione su bertone design stefano terrano

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta