Oscar 2024, la Corea del Sud torna in corsa con Concrete Utopia

Più informazioni su: miglior film internazionale - oscar 2024 -

Categoria: Cinema | Venerdì 18 Agosto 2023, Dopo la delusione dello scorso anno, quando fu escluso a sorpresa il meraviglioso Decision to Leave, la Corea del Sud ritorna in corsa per l’Oscar inviando come proprio rappresentante per la categoria Best International Film il disaster movie Concrete Utopia di Tae-hwa Eom.

TRAMA: I sopravvissuti ad un violento terremoto lottano per una nuova vita a Seoul. Col passare del tempo, iniziano ad arrivarne di nuovi negli Hwang Gung Apartments, cercando di sfuggire al freddo estremo. In poco tempo però si rendono conto che non sono in grado di far fronte al numero crescente di sfollati. Sentendo una minaccia alla loro stessa sopravvivenza, i residenti adottano una misura speciale.

Il film è già uscito con successo in patria il 9 agosto e avrà la sua prima nordamericana in Canada il prossimo 9 settembre al Toronto International Film Festival.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Oscar 2024, l’Estonia punta sul documentario Smoke Sauna Sisterhood di Anna Hints (Cinema)

18 ago - www.awardseasonblog.it (Redattore89) - L’Estonia ha scelto per la competizione internazionale ai prossimi Oscar il documentario di Anna Hints, Smoke Sauna Sisterhood, presentato con successo al Sundance Film Festival laddove ha vinto il premio per la miglio regia nella sezione World Cinema Documentary. Si tratta di un documentario che celebra la sauna come spazio etereo e magico incentrato su un gruppo di donne che si ri

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta