Categoria: Religione | Lunedì 08 Gennaio 2018, L'articolo sviluppa un tema liturgico-biblico, interessante per la vita dei credenti: il battesimo in Cristo come missione per la vita, che rende l'esistenza piena di senso. A partire dall'argomento liturgico del tempo di Natale, in cui si succedono varie festività, si affronta l'aspetto pratico-sacramentale della festa del Battesimo di Gesù, nell'ottica di un impegno quotidiano del credente battezzato, chiamato a vivere da sacerdote, re e profeta, come Gesù. In tal modo viene anche chiarito l'apparente controsenso di questa festa che si colloca subito dopo l'Epifania, attuando un salto temporale di trent'anni nella vita del Cristo.
18 mar - www.tanogabo.it (tanogabo) -
Il Corano descrive la nascita, l’identità e la missione di Gesù. Gli esprime profonda ammirazione. Egli è il più grande, è il più santo di tutti i profeti inviati da Allah-Dio prima di Maometto.
Ma Gesù, afferma categorico il Corano, non è figlio di Dio, non è Dio. Gesù è un uomo, creato direttamente da Dio nel grembo verginale di Maria. Creato sull’esempio di Adamo che Dio ha tratto dall’argill
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20 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) -
Il frate Cristoforo camminava di buona lena lungo il vicolo parallelo alle vecchie mura di Bamberga. Secondo la sua esperienza d'altronde, non era la cosa migliore arrivare troppo presto nella dimora che aveva inviato un messaggio sulla collina del suo convento, né troppo tardi. La guarigione costituiva, nella maggior parte dei casi, una questione di fede e ciò era vero in quell'anno 1723, come c
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21 nov - www.tanogabo.it (tanogabo) -
Viaggia molto in Italia: Firenze, Roma, Ferrara, Rimini, Arezzo, Urbino.
La sua formazione inizia a Firenze, dove collabora con Domenico Veneziano.d Urbino, Piero della Francesca lavora per molti anni e diviene uno dei protagonisti nella ricca e vitale Corte dei Montefeltro. Rappresenta, grazie alle esperienze maturate, la figura di connessione tra la prospettiva di Brunelleschi, la plasticità d
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24 gen - www.tanogabo.it (tanogabo) -
La persona umana è assorbita nella persona divina. Che cosa vuol dire?
Vuol dire che la natura umana, la quale possiede nel Nostro Signore tutta la perfezione d’attività e d’operazione di cui un essere umano è suscettibile, non può in alcun modo determinarsi e muoversi per se stessa. L’impulso determinante e il dominio direttivo degli atti umani del Salvatore vengono dalla persona. divina, in qu
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