PULIZIA VISO PROFONDA: SAPONE NERO DI NATURA SIBERICA

Più informazioni su: ecobio - biologico - cosmesibio - green -

Categoria: Bellezza | Domenica 03 Settembre 2017, Chi mi segue sul gruppo Facebook Cosmesi Bio e Fai da te (link qui) sa che da qualche mese ho cominciato ad utilizzare il Sapone Nero di Natura Siberica per il viso, scoperto per caso nella grande distruzione (l'ho acquistato da Esselunga, ma viene venduto anche in diversi e-commerce di prodotti ecobio). Incuriosita da questo particolare sapone in barattolo, ho deciso di provarlo.

Il Sapone Nero di Natura Siberica si presenta in un barattolo contenente circa 100 ml di prodotto con la sua spugnetta per l'applicazione. Non ricordo bene quanto l'ho pagato ma, girando su internet, il costo che compare è di circa 12,99 euro.

Il Sapone Nero viene definito Detox, cioè "disintossicante", per il suo contenuto di carbone (che poi è la causa del suo colore). Ma al suo interno troviamo altri estratti davvero interessanti: Mirtillo (utilizzato per la cura della couperose, con proprietà tonificanti ed elasticizzanti), Betulla (proprietà idratanti), Camemoro (lampone artico, ricco di vitamina C e con proprietà calmanti e ricco di acidi grassi). Per non parlare, poi, dei diversi olii in esso contenuti: Olio di Olivello Spinoso (emolliente, cicatrizzante, usato nella cura di dermatiti), Olio di Pino Siberiano (idratante), Olio di Semi di Lino (antibatterico), insomma, un mix ottimo, speciale, per purificare la pelle, anche quella più delicata.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

ecologico - Proteggere l'ambiente: i primi consigli per principianti (ambiente pianeta ecologico)

02 set - lilymag.it (lilymag) - Proteggere il pianeta è una priorità di tutti, ma a volte capita di provare un po' di confusione sulle prime cose da fare per aiutare l'ambiente. Quando si parla di rifiuti zero la prima cosa da ricordare è che nessuno è perfetto. Ogni giorno si impara dai propri errori e si cercano alternative possibili e attuabili, a piccoli passi. Si può trarre ispirazione dalle amiche, dai social, dai docume continua qui: opinione su ambiente pianeta ecologico

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta