Pagelle Gran Premio d'Australia

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Martedì 12 Aprile 2022, Leclerc 10 e lode: Domina con pole, vittoria, giro veloce il primo Grande Slam della sua carriera, ed il secondo hat trick stagionale, andando in fuga nel mondiale. Prestazione impressionante perché arrivata su una pista sulla quale non era mai salito sul podio, e dove ha confermato il suo feeling con la F1-75 dando un ulteriore prova di forza, facendo la miglior prestazione della gara nell’ultimo giro.

Ferrari 9: A Melbourne la F1-75 con Leclerc ha messo in mostra tutte le sue qualità di essere la macchina più forte al momento, e superiore alla Red Bull nei circuiti in cui conta più il carico aerodinamico che la velocità di punta. Unica nota negativa Sainz, che va recuperato assolutamente in vista delle prossime gare.

Russell 7,5: Batte nuovamente Hamilton confermando che può come Leclerc nel 2019, ribaltare le gerarchie in Mercedes. E’ stato fortunato perchè lo ha superato sfruttando la safety car, ma poi è stato bravo a non sentire la pressione di un sette volte campione del mondo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta