Pagelle Gran Premio d'Austria: All-in Binder, Bagnaia beffato dalla pioggia

Approfondimenti su: MotoGP ultima settimana e MotoGP ultimo mese

Categoria: MotoGP | Martedì 17 Agosto 2021, I protagonisti, promossi e bocciati del Gran Premio d'Austria sono stati:

PROTAGONISTI

Binder: I segnali che poteva lottare con i migliori si erano avuti in qualifica dove aveva ottenuto il 9° tempo. Domenica li aveva confermati occupando la 6° posizione prima che la pioggia aumentasse d’intensità, ma il capolavoro lo fa quando decide di non seguire Bagnaia-Marquez-Quartararo-Martin e non rientra ai box per cambiare moto, e con un ultimo giro da funambolo conquista la 2° vittoria in top class.

Bagnaia: Nuovamente è costretto a rinviare l’appuntamento con il 1° successo in Moto Gp. Per quasi tutta la gara in testa risponde colpo su colpo agli attacchi di Marquez e Quartrararo, ma le speranze di vincere finiscono quando riprende a piovere. Negli ultimi tre giri è bravo a non commettere errori con un pista molto scivolosa, salendo sul podio che gli permette di riprendersi il 2° posto nel mondiale.

Martin: Esame della maturità passato. Sabato con un numero da campione accede in Q2 e poi fa la 3° pole stagionale, ma è Domenica che dimostra che non ha solo un gran polso ma anche testa, capendo che non aveva il passo per stare con Bagnaia, Marquez e Quartararo, scelta che lo ripagherà nel finale quando recuperando diverse posizioni si prende il 3° posto.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta