Pagelle Gran Premio d'Austria: Super Verstappen, Hamilton e Mercedes in crisi

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Martedì 06 Luglio 2021, I protagonisti del Gran Premio di Austria sono stati:

PROTAGONISTI

Verstappen: Chiude il trittico come meglio non poteva, con un’altra facile vittoria soprattutto andando in fuga nel mondiale. Se in qualifica ha dovuto tirare fuori il 110% dalla RB16 B per battere Norris, in gara ripetendo il copione degli ultimi due Gp già nel 1° giro aveva messo in cassaforte il 4° successo stagionaale, prendendosi il lusso anche di rientrare ai box, fare il pit stop e demolire il suo giro veloce precedente.

Bottas: Fa limitare i danni alla Mercedes, tornando come a Monaco e nel 2017 e 2018 a far meglio di Hamilton quando la macchina ha problemi, conquistando il 2° podio consecutivo con cui cerca di convincere, nonostante i rumors sempre più insistenti su Russell, Kallenius e Wolff a confermarlo.

Norris: Il suo miglior week end in Formula 1, confermando che la McLaren ha trovato il nuovo Hamilton. Nelle qualifiche fa tremare i tifosi olandesi sulle tribune sfiorando la pole, in gara si ripete e prima si difende alla grande nel duello con Hamilton nel 1° stint, poi nonostante la penalità si prende la rivincita approfittando dei problemi del connazionale e tornando sul podio.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta