Pagelle Gran Premio di Monaco 2022

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Martedì 31 Maggio 2022, Perez 9: Fin da Venerdì parte forte, riuscendo ad essere più veloce di Verstappen battendolo anche in qualifica, in gara sfruttando gli errori della Ferrari, e resistendo a Sainz negli ultimi dieci minuti, si fa il regalo per il rinnovo con la Red Bull, salendo per la prima volta sul podio nel 2022 e a Monte Carlo, e lanciando la sfida per il titolo a Verstappen e Leclerc.

Sainz 7,5: Più a suo agio con la F1-75 rispetto a Barcellona, Sabato completa l’uno-due della Ferrari, come stava facendo in corsa, fino a quando la Scuderia di Maranello va in confusione dopo il pit stop di Perez. Nel finale cerca un punto dove attaccare il messicano, ma deve accontentarsi come l’anno scorso di tagliare il traguardo in seconda posizione.

Verstappen 7: Podio d’oro per come si erano messe le cose dopo le qualifiche ed il primo stint. Nel fine settimana più difficile della stagione, nel quale non ha mai trovato il feeling con la RB18, grazie all’harakiri della Ferrari transita sotto la bandiera a scacchi terzo davanti a Leclerc, guadagnandogli altri punti nel mondiale.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta