Pagelle Gran Premio di San Marino: Bagnaia e Bastianini gli eredi di Rossi

Approfondimenti su: MotoGP ultima settimana e MotoGP ultimo mese

Categoria: MotoGP | Martedì 21 Settembre 2021, I protagonisti, promossi e bocciati del Gran Premio di San Marino sono stati:


PROTAGONISTI

Bagnaia: Week end da incorniciare con pole e seconda vittoria in top class, aggiudicandosi dopo il duello con Marquez ad Aragon anche quello con Quartararo. Il capolavoro l’ha fatto un’altra volta nel finale, quando nonostante il calo delle gomme, ha pennellato nel settore dove la M1 era più forte della GP20, bissando il successo del Motorland e riducendo il distacco nella classifica piloti a 48 punti.

Quartararo: Forse in questa gara si è visto quanto gli errori dell’anno scorso, gli siano serviti per fare un ulteriore salto di qualità. Non si è innervosito nei primi giri quando ha perso tempo a causa delle battaglie con Martin e Miller, appena ha avuto pista libera con facilità ha raggiunto Bagnaia, ma nonostante un passo migliore si è dovuto accontentare del secondo posto.

Bastianini: Ad Aragon già si erano visti notevoli progressi, ma in questo fine settimana ha dimostrato che la Ducati ha un altro top rider in squadra. Scattato dodicesimo è stato autore di una grande rimonta recuperando nove posizioni rispetto alle qualifiche, conquistando il primo podio in Moto Gp.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta