Parole che vanno, parole che restano

Più informazioni su: parole - linguaggio -

Categoria: Societa' | Domenica 05 Maggio 2019, Nel nostro linguaggio quotidiano, usiamo miliardi di parole. Quanto, effettivamente, riusciamo a farci capire dagli altri?
In ogni epoca, i giovani, per esempio, parlavano un linguaggio arricchito da nuovi termini, conosciuto come gergo giovanile. Quando un adulto tenta di tenere il passo, spesso risulta patetico.
il linguaggio si arricchisce costantemente di termini oppure di esclamazioni che durano per qualche tempo, fino a essere sostituiti. Ne siamo veramente consapevoli?
Molte volte, sperò, la nostra comunicazione è soggetta al nostro stato umorale, e diciamo cose che non sentiamo. È ciò che definirei dislessia sociale. Che cosa significa? Scopriamolo leggendo questo articolo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

app - Le migliori applicazioni Android per imparare la lingua dei segni (android applicazioni app)

01 ott - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - La lingua dei segni è una forma di comunicazione vitale per le persone con difficoltà uditive e un mezzo di inclusione importante si sà.. Ed essendo un mezzo di inclusione, non vi è mai passato per la testa di voler imparare questo linguaggio? Certo non dico di dover per forza conoscere tutto, ma almeno una base utile per riuscire a comprendere e a spiegarvi nel caso. Se quindi è da tempo che continua qui: opinione su android applicazioni app

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta