Parte TIM OPEN, la piattaforma innovativa per gli sviluppatori e start up

di lumieres

Parte TIM OPEN, la piattaforma innovativa per gli sviluppatori e start up

Più informazioni su: tim open - tim -

Categoria: Programmazione | Venerdì 21 Luglio 2017,

TIM punta sul mondo della tecnologia più avanzata per le aziende. La novità dell’operatore telefonico si chiama TIM OPEN. Si tratta di una piattaforma innovativa creata per sviluppatori e start-up innovative che vogliono realizzare nuovi servizi per le piccole e media aziende. L’obiettivo è aiutare le aziende a essere più produttive grazie alle innovazioni create nell’ambiente aperto di sviluppo di TIM OPEN. Le aziende possono in questo modo accedere ai servizi più innovativi magari pensati per specifici ambiti di attività. Gli sviluppatori e le start-up, invece, trovano sulla piattaforma uno spazio dove sperimentare e proporre le proprie idee. Il vantaggio per gli sviluppatori e per le start-up sta sia nell’ambiente altamente tecnologico che offre TIM OPEN sia nella possibilità di accedere, attraverso questo nuovo strumento, a un canale distributivo più ampio. Questo in particolare si chiama TIM Digital Store, aiuta a promuovere il proprio business a proteggere i dati e a velocizzare tutti i processi aziendali soprattutto nella gestione dei dipendenti e dei collaboratori dell’azienda.



La piattaforma #TIMOPEN , inoltre, offre la possibilità di accedere a servizi per la gestione del sito aziendale con semplicità e immediatezza. Permette di aggiungere nuovi servizi non ancora presenti in azienda.


Grazie alla novità di TIM aziende che hanno bisogno di creare e fare business avranno più facilità nel riuscire a incontrare gli sviluppatori più adatti alle proprie esigenze. Per questo l’accesso al nuovo strumento di TIM è molto semplice. Basta infatti una semplice registrazione sul sito open.tim.it. In questo modo si ottengono tutti gli strumenti per avere accesso a quello che serve per sviluppare e vendere le App. Si tratta di un ampio ventaglio che spazia delle API per lo sviluppo delle applicazioni all’infrastruttura necessaria per ospitarle, fino ai canali di distribuzione (marketplace Tim Digital Store e rete commerciale territoriale).


Agli sviluppatori andrà una parte dei ricavi per le app e per i software sviluppati. Quello di TIM OPEN  è infatti un modello revenue share. Questa formula semplifica i processi e permette di focalizzarsi sullo sviluppo tecnologico. Accanto alla piattaforma è inoltre disponibile anche una Community che vede una viva partecipazione degli iscritti. In questo modo è possibile creare il proprio network personale e accedere a contenuti esclusivi, di taglio tecnico e non solo.


Buzzoole


w7kQrZH6Ank 6jGDIoxoKgo BF9IK8QX-K8




Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

piattaforme - Mercato azionario, il centro dell'interesse rimane ancora TIM (kkr opzioni binarie 1 piattaforme)

23 nov - www.scatolepiene.it (HelyRicci) - Continua a tenere banco il caso TIM in Borsa. Dopo la proposta formulata dal fondo Kkr, che lunedì aveva scatenato un rally incredibile in Borsa del titolo tlc, oggi c'è stato un dietrofront. Infatti vivendi (azionista al 24%) ha già detto di ritenere inadeguata la proposta di Kkr, e che non vuole vendere. Ma intanto dagli USa rimbalza l'indiscrezione secondo la quale Kkr starebbe valutando se al continua qui: opinione su kkr opzioni binarie 1 piattaforme

Azionario a tinte mister in Europa. Il FTSE Mib vive il boom di Telecom (borsa dax onde di wolfe wave)

22 nov - economia-impresa.info (HelyRicci) - Parte all'insegna del ribasso la settimana delle borse europee, appesantite dai timori riguardo alla quarta ondata del Covid. Un po' di buonumore lo regala la notizie della riconferma di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve. A fine seduta il Ftse Mib segna +0,17% a 27.382 punti, nonostante il peso di ben 9 titoli dell'indice guida che hanno staccato la cedola. La protagonista assoluta d continua qui: opinione su borsa dax onde di wolfe wave

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta