Per libertà nell'educazione cosa intendiamo esattamente?

Più informazioni su: educazione - pedagogia - libertà -

Categoria: Cultura | Martedì 22 Novembre 2022, Quando i piccoli hanno la possibilità di esplorare, sperimentare e scoprire ciò che li circonda, saranno liberi di poter crescere.
Durante l'infanzia nasce la vera natura del bambino. E’ un periodo molto creativo, in cui i piccoli sviluppano non solo il linguaggio, ma plasma no gli organi che li permetteranno poi di parlare. Tutti i movimenti fisici che compie contribuiscono a sviluppare la sua intelligenza.
La mente dei bambini è infatti inconscia e ricca di intelligenza, in quanto compie le sue conquiste, a cominciare proprio dalla conoscenza del mondo circostante e dall'uso che fa delle cose in esso utilizza.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Alla base delle normative su istruzione ed educazione ci sono i principi costituzionali (costituzione istruzione)

30 nov - corsomiur.it (IGEANotizie) - La Costituzione alla base di tutte le normative del nostro Paese, infatti, definisce le sue stesse caratteristiche, descrive i valori e i principi che ne sono alla base e sancisce l’organizzazione politica su cui si regge L'approvazione da parte dell’Assemblea Costituente è avvenuta in data 22 dicembre 1947 ed è poi entrata in vigore giorno 1 gennaio del 1948. E’ definita lunga proprio perché c continua qui: opinione su costituzione istruzione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta