Pietro Labriola confermato alla guida di TIM: strategie e prospettive per la crescita

Più informazioni su: pietro labriola -

Categoria: Economia | Lunedì 03 Giugno 2024, Nell’assemblea tenutasi a fine aprile, TIM ha confermato Pietro Labriola come Amministratore Delegato, affiancato da Alberta Figari nel ruolo di Presidente. L’AD ha espresso fiducia nel percorso di crescita e sviluppo intrapreso, sottolineando l’impegno per garantire uno sviluppo sostenibile del Gruppo nei prossimi tre anni.

Pietro Labriola confermato alla guida di TIM

La lista del Consiglio di Amministrazione riflette una continuità nell’attuazione del piano strategico. “L’Assemblea degli Azionisti di oggi segna un importante continuità nel piano che stiamo portando avanti per proseguire sul percorso di crescita e sviluppo intrapreso con 22 mesi di performance in miglioramento e di rispetto dei target finanziari – ha sottolineato Pietro Labriola – Si tratta di una nuova tappa di un cammino che continuerà con l’obiettivo di cogliere tutte le occasioni che nasceranno dall’evoluzione del mercato”. L’Amministratore Delegato ha quindi sottolineato l’importanza di una struttura finanziaria solida e di opzioni strategiche focalizzate, mirando a un ritorno alla generazione di valore sul mercato italiano. L’efficienza nei costi e il rafforzamento delle aree di business sono priorità chiave per il prossimo triennio, con l’obiettivo di remunerare gli azionisti nel medio termine.

Pietro Labriola: continuità e impegno per un futuro promettente

Per la nomina del Consiglio di Amministrazione, la lista di maggioranza è quella proposta dal consiglio uscente. Oltre all’AD Pietro Labriola e alla Presidente, gli altri componenti eletti sono: Giovanni Gorno Tempini, Paola Camagni, Federico Ferro Luzzi e Domitilla Benigni. “Come già negli ultimi due anni, dopo la giornata di oggi lavoreremo con ancora maggior determinazione, a vantaggio di tutti i soci che con grande senso di responsabilità direttamente o indirettamente hanno permesso di garantire la continuità”, ha aggiunto Pietro Labriola. Secondo l’Amministratore Delegato, è fondamentale una collaborazione concreta tra istituzioni, soci, dipendenti, sindacati e management che, “nel rispetto dei ruoli e delle prerogative reciproche”, possano “assicurare il miglior futuro possibile ad una società strategica come la nostra”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

L’annuncio di Pietro Labriola: “Via libera dell'UE alla vendita della rete TIM a KKR” (Borsa e Finanza)

14 giu - (agendaploffice) - Secondo Pietro Labriola, AD di TIM, la cessione della rete permetterà al Gruppo di “essere parte attiva di un processo di consolidamento del mercato che avverrà nei prossimi anni”, anticipando dunque possibili acquisizioni strategiche.

Pietro Labriola parla della nuova vision industriale di TIM al “Corriere della Sera” (Economia)

25 mar - www.corriere.it (agendaploffice) - Il CEO Pietro Labriola sta guidando TIM in un importante cambio di rotta, puntando su servizi innovativi per i clienti: il piano “Free to run” consentirà al Gruppo di diventare un player competitivo nel mercato digitale.

Pietro Labriola (TIM) commenta il nuovo documento UE sulla necessità di infrastrutture digitali (Economia)

12 mar - www.ilsole24ore.com (agendaploffice) - L’AD di TIM Pietro Labriola ha salutato con favore l’iniziativa dell’Unione Europea di un confronto tra stakeholder per il futuro delle infrastrutture digitali del Continente, evidenziando la necessità di un consolidamento del mercato.

Il viaggio di Pietro Labriola con TIM: dagli inizi alla nomina come AD (Lavoro)

11 mar - www.treccani.it (agendaploffice) - “Senza passione non si va da nessuna parte”: il padre lo voleva ingegnere, ma Pietro Labriola ha deciso di insistere sul percorso che lo ha portato a diventare AD di TIM. Nel podcast “Connecting the Dots”, il manager racconta questa evoluzione ripercorrendone le tappe fondamentali.

Pietro Labriola, AD di TIM, sottolinea l’urgenza di nuovi investimenti nel mondo digitale (Tecnologie)

15 dic - www.corrierecomunicazioni.it (agendaploffice) - Il mondo digitale, considerato spesso come “magico” per le sue infinite possibilità, si trova ora di fronte a una sfida cruciale. Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha recentemente lanciato l’allarme attraverso un post su Linkedin.

Pietro Labriola (TIM): “Gli operatori telefonici devono abbracciare il cambiamento e parlare ai giovani” (Economia)

06 dic - www.ilsole24ore.com (agendaploffice) - Il dialogo intergenerazionale è stato al centro dell’intervista che Filomena Dora, studentessa dell’Università Partenope di Napoli, ha fatto a Pietro Labriola, AD di TIM: il manager ha parlato del futuro del settore della telefonia, delle caratteristiche del leader ideale, dell’importanza di saper parlare ai giovani.

Pietro Labriola, i segreti dello stile manageriale dell’AD di TIM (Economia)

03 nov - www.businesspeople.it (agendaploffice) - “Al primo intoppo, se non c'è la passione, non riesci a fare nulla nella vita. Quindi preferisco fare qualcosa che mi piace”: con questa mentalità Pietro Labriola abbandonò la sicurezza della formazione in ingegneria per studiare economia e commercio. Oggi, è AD di TIM

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta