Politica estera: Zimbabwe la fine di un tiranno

Più informazioni su: zimbabwe - politica estera -

Categoria: dal Mondo | Giovedì 23 Novembre 2017, Dopo 37 anni di potere assoluto, Robert Mugabe, il padre dello Zimbabwe è stato estromesso da ogni incarico di potere. Il leader ha pagato l'aver ordinato l'espulsione dal paese del suo vice, Emmerson Mnangagwa, ex capo dei servizi segreti e punto di riferimento delle gerarchie militari del paese.

La decisione di Mugabe di defenestrare il suo più vicino collaboratore era stata dettata dalla volontà di insediare come suo successore sua moglie Grace.

L'annuncio delle dimissioni è stato imposto, pena la perdita di ogni privilegio e la confisca delle numerose proprietà a lui riconducibili.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Le prossime elezioni in armonia dello Zimbabwe (mo ibrahim foundation africa)

19 dic - strumentipolitici.it (Marzetti) - Il presidente dello Zimbabwe ha annunciato che le elezioni suppletive si terranno il prossimo marzo. La tornata elettorale riguarda i posti rimasti vacanti all’Assemblea Nazionale e nelle amministrazioni locali. Nel 2023 sono previste le elezioni generali, cosiddette “in armonia” perché dovrebbero segnare una nuova fase pacifica della vita politica nel Paese. Il presidente ha criticato gli Stati continua qui: opinione su mo ibrahim foundation africa

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta