Prevenire gli infortuni sul lavoro grazie alla certificazione ISO 45001

Più informazioni su: certificazione iso 45001 -

Categoria: Lavoro | Domenica 06 Marzo 2022, L’obiettivo del sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro, secondo la norma di certificazione ISO 45001 2018, è principalmente quello di migliorare la cultura sulla sicurezza del lavoro e la percezione dei rischi in azienda per i lavoratori.

Questo aumento di consapevolezza si tramuterà in un miglioramento delle performance di gestione sui requisiti applicabili sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Permettendo una sistematica prevenzione degli impatti e dei costi dovuti ad infortuni, malattie professionali, epossibili morti bianche, nell’organizzazione, con le relative conseguenze.

Migliorando i processi di prevenzione sistematica sui requisiti obbligatoria e aumentanto la reputazione e l’immagine dell’organizzazione sui mercati, oltre che velocizzando i processi di qualifica.

Ovviamente, come sempre, molti, che si sono ritrovati a fare il lavoro da consulenti per caso, e non è il notro caso, credono che la certificazione ISO 45001:2018 sia un ammasso di documenti, dove è stata farcita una valutazione dei rischi, DVR, e poco più.

Purtroppo, o meglio, per fortuna, non è così. Dotare la tua organizzazione di questo strumento, comprenderà la tua collaborazione, non ci saranno scorciatoie.

La valutazione e l’implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro, andrà molto al di là, delle solite cose riportate dalle leggi...

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

I 10 miti sulla Certificazione ISO 45001 Salute e sicurezza (Lavoro)

03 set - www.sistemieconsulenze.it (Sistemieconsulenze) - La certificazione ISO 45001, al contrario di altre norme di gestione, può sembrare non così direttamente correlata al miglioramento ed alla penetrazione dell’organizzazione sui mercati. Ma in realtà non è così! I mercati sono molto attenti e sensibili a questa tematica, ed una sana gestione aziendale sarà fondamentale per la produttività e per la risposta al cambiamento della tua azienda. 1

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta