Prima o poi gli utenti potranno anche in italia taggare prodotti su instagram

Approfondimenti su: Social Network ultima settimana e Social Network ultimo mese

Categoria: Social Network | Martedì 30 Agosto 2022, I prodotti potranno essere taggati da tutti anche su intagram in italia, quando ? Prima o poi !

Ora instagram, consapevole che il processo d’acquisto alle volte passa anche per amici e parenti, permette agli utenti di taggare i prodotti nei post di instagram, infatti, anche gli utenti comuni potranno taggare i prodotti su Instagram: la novità che guarda al social commerce.


Non più solo account business e content creator professionisti: presto tutti gli iscritti potranno taggare prodotti su Instagram per suggerire a chi li segue un nuovo brand di scarpe e borse vegan friendly, la casa di make-up appena scoperta che ha in catalogo solo trucchi con i colori di tendenza del momento, la poke bowl più buona del quartiere, per fare alcuni esempi.

Come Taggare i Prodotti per gli Utenti
L’unico requisito per poter taggare i prodotti nei propri post è che gli stessi siano disponibili nei negozi Instagram dei brand di riferimento.

Le aziende riceveranno una notifica ogni volta che un loro prodotto viene taggato dagli utenti su Instagram, anche dal momento che gli stessi post saranno visualizzati sul profilo aziendale nella sezione relativa ai post in cui si è taggati e potranno così segnalare se qualcosa non va, oltre che eventualmente decidere di disattivare a priori la possibilità di essere menzionati.

L’implementazione della funzione comincia negli Stati Uniti.

La piattaforma ha lanciato per la prima volta i tag dei prodotti nelle foto nel 2016, supportando successivamente le menzioni nei video e nelle storie, così come nei Reels.

Man mano che l’esperienza di acquisto sul social ha continuato ad evolversi, la piattaforma ha aggiunto una funzione di pagamento nativa che consente di acquistare prodotti direttamente dai tag.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta