Più informazioni su: genetica -

Categoria: Ambiente | Martedì 17 Settembre 2019, In un articolo pubblicato sulla rivista Applications in Plant Sciences viene riportato lo sviluppo di un protocollo per migliorare la qualità del sequenziamento del DNA, in particolare quello dei plastidi, organi cellulari delle cellule vegetali. La possibilità di sequenziare lunghi frammenti di DNA migliora notevolmente l'assemblaggio dei genomi dei plastidi e ciò si traduce in un vantaggio nelle ricerche avanzate sulla biodiversità.

Le tecnologie per il sequenziamento del DNA sono state ideate a partire dagli anni '70 ma per molti anni i vari metodi sviluppati avevano il problema che sequenziavano piccoli frammenti genetici. Nel corso degli anni sono arrivati diversi miglioramenti, con la possibilità di sequenziare più frammenti di DNA contemporaneamente e nel corso di questo decennio è cominciato lo sviluppo dei cosiddetti sistemi di terza generazione, che permettono di generare letture decisamente più lunghe rispetto ai precedenti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

ogm - E se davvero i fiumi dell’Amazzonia venissero invasi da pesci fluorescenti creati in laboratorio? (pesci animali ogm colori)

04 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - La problematica sarebbe già di per se piuttosto insolita anche senza considerare le sue implicazioni in merito alla modificazione dello stato naturale delle cose. Quanto spesso, in effetti, ci è stata offerta l'opportunità di acquistare commercialmente organismi vivi geneticamente modificati? E con ciò non intendo, frutto di una selezione attentamente calibrata dei fenotipi, attraverso l'accoppia continua qui: opinione su pesci animali ogm colori

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta