Pulire le lavastoviglie con prodotti naturali ? Ecco come fare e quali utilizzare

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Lunedì 26 Settembre 2022, Pulire le lavastoviglie con prodotti naturali ? Ecco come fare e quali utilizzare

Come pulire la lavastoviglie con prodotti naturali ? Eccoti dei consigli su come pulire la tua lavastoviglie con dei prodotti naturali.
Il contatto con i residui di cibo e il calcare dell’acqua espongono l’elettrodomestico a rischio di funghi, muffe e cattivi odori. Guarnizioni e filtri sono gli elementi più a rischio, come le pareti e il tubo di scarico.
Ecco perché provvedere ad una pulizia periodica della lavastoviglie è fondamentale. L’importante è programmare un giorno, magari diverso da quello che riserviamo alla pulizia del frigo o del congelatore, per non stancarci troppo, scegliere i prodotti giusti e avere una lavastoviglie pulita e profumata sarà facile e veloce.
COME PULIRE L’INTERNO DELLA LAVASTOVIGLIE
Puoi pulire attentamente le parti interne della lavastoviglie ottenendo il massimo risultato con prodotti naturali, come:

Aceto : l’aceto è uno dei migliori alleati per pulire elettrodomestici e superfici della casa in modo naturale. Oltre ad igienizzare è perfetto per sciogliere il grasso. E’ possibile utilizzare il prodotto naturale per la pulizia quotidiana della lavastoviglie. Ad ogni lavaggio è bene assicurarsi che il filtro sia libero da residui di cibo. Per questo motivo basta sganciarlo e passarlo sotto l’acqua corrente. Se alcuni fori risultano ancora intasati allora possiamo usare un panno imbevuto di aceto sulle parti interessate. In questo modo non solo i forellini saranno liberi, ma il filtro sarà anche igienizzato.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta