Punta Penna, in Abruzzo, una delle spiagge più belle d'Italia

Più informazioni su: spiaggia - abruzzo -

Categoria: Viaggi | Martedì 11 Aprile 2017, Rappresenta uno dei pochi tratti ancora selvaggi e liberi del litorale abruzzese e da diverse riviste specializzate è stata più volte citata come una delle spiagge più belle d’Italia.

Si tratta di una splendida spiaggia formata da soffice sabbia dorata lunga diversi chilometri (tra il porto di Punta Penna e la spiaggia dei Libertini).

Alle sue spalle la spiaggia è arricchita da splendide formazioni dunali (che assumono colori bellissimi a inizio primavera) che, assieme a quelle presenti nella vicina spiaggia di Vasto Marina, rappresentano uno degli habitat naturali meglio conservati di tutta la costa. Si tratta di dune sabbiose che danno ospitalità al fratino, simbolo della Riserva Naturale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Cattolicesimo - 27 febbraio, San Gabriele dell’Addolorata (assisi francesco possenti)

27 feb - www.tanogabo.it (tanogabo) - Il 22 agosto del 1856, Francesco non ha ancora venti anni quando durante la processione dell’icona del duomo di Spoleto sente una voce interiore. Giunge al suo cospetto la cosiddetta “locuzione mariana”: la Madonna parla a Francesco. Questa fiammella dentro lo invita a lasciare la vita borghese per diventare religioso passionista. Il padre, Sante, non è d’accordo con questa scelta ma presto desis continua qui: opinione su assisi francesco possenti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta