Qual è l’opinione degli italiani sugli influencer? Gianni Prandi (Vidierre) presenta i risultati dello studio

Più informazioni su: gianni prandi -

Categoria: Internet | Lunedì 29 Gennaio 2024, Gli influencer, un argomento divisivo: il recente studio effettuato da Vidierre conferma ulteriormente questa affermazione. Secondo il Fondatore Gianni Prandi, l’opinione pubblica si divide tra chi li apprezza e chi li ritiene “inautentici”, mentre particolarmente sentita è la necessità di una regolamentazione.

Gianni Prandi: i numeri del dibattito sugli influencer

La figura professionale dell’influencer è sicuramente innovativa ma è anche al centro di continui dibattiti: lo conferma Gianni Prandi, AD di Vidierre, presentando i risultati di uno studio sul tema. Secondo la società, la reputazione degli influencer è in ogni caso in miglioramento: la percentuale di cittadini favorevoli è aumentata, dal 2021 ad oggi, dal 43,6% fino al 49,3%. Al contrario, i critici dei trendsetter del web sono calati dal 41,1% al 36,6%. Viene percepita positivamente, in genere, la capacità dei content creator di influenzare le abitudini di acquisto (67%) e persino le opinioni (53%) degli utenti. In ogni caso, ha specificato Gianni Prandi, questo trend positivo per la categoria potrebbe subire un contraccolpo in seguito ai recenti fatti di cronaca.

Gianni Prandi: “Gli italiani vogliono un controllo normativo sugli influencer”

Il fondatore di Vidierre Gianni Prandi ha commentato ulteriormente i risultati dello studio, ponendo in particolare l’accento sulle ragioni del successo di tali figure professionali: “I dati mostrano come il settore in cui operano gli influencer sia in crescita e, allo stesso tempo, come una parte consistente degli utenti non ritenga autentica questa figura. È apprezzato il fatto che, oltre a indirizzare la scelta dei prodotti, spesso gli influencer comunichino le proprie opinioni”. Gianni Prandi ha sottolineato tuttavia come la maggioranza degli italiani richieda “un incremento del controllo normativo su ciò che viene da loro pubblicizzato”. I dati di Vidierre derivano dall’utilizzo dell’innovativa piattaforma WOSM©, avanzato sistema di Media Intelligence che lavora con i Big Data per fornire analisi trasversali e significative, utili nel processo decisionale. Tale strumento ha permesso di monitorare e analizzare oltre 25 milioni di fonti, offrendo una visione complessiva del fenomeno.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Italiani e insetti a tavola: l’analisi di Vidierre commentata da Gianni Prandi (Gastronomia)

09 mag - www.businesspost.eu (gpwebrelease) - Secondo le ricerche di Vidierre, società di Assist Group fondata da Gianni Prandi, la maggioranza degli italiani vede positivamente l’idea di consumare insetti. Tuttavia, vi è una richiesta di approfondimenti sui potenziali rischi e sull’informazione al consumatore.

Green jobs, Gianni Prandi: cosa ne pensano gli italiani? (Lavoro)

15 apr - lespresso.it (gpwebrelease) - Gianni Prandi: Vidierre ha analizzato in maniera approfondita i green jobs e il loro impatto sulla società moderna tramite il sistema WOSM®.

Insetti a tavola, Gianni Prandi: un nuovo orizzonte per l’alimentazione italiana? (Alimentazione)

02 apr - www.riflettorisu.it (gpwebrelease) - L’idea di includere insetti nella dieta sta guadagnando terreno in Italia, offrendo una prospettiva sostenibile e nutriente. Un recente studio condotto da Vidierre, società di Assist Group guidata da Gianni Prandi, rivela un crescente interesse degli italiani verso questa pratica alimentare.

Gianni Prandi (Vidierre): gli italiani sono attenti alla propria salute e meno all’ambiente (Alimentazione)

07 mar - lespresso.it (gpwebrelease) - Un sondaggio condotto da Vidierre, guidata da Gianni Prandi, rivela che gli italiani sono sempre più attenti alla loro dieta, ritenuta fondamentale per il mantenimento del proprio equilibrio psico-fisico. Se si tratta però di apportare cambiamenti per salvaguardare l’ambiente, non tutti sono disposti a farlo.

Gianni Prandi: i risultati del report di Vidierre sul cibo a base di insetti (Attualita')

23 feb - www.riflettorisu.it (gpwebrelease) - Man mano che le sfide globali legate all’ambiente si fanno sempre più pressanti, il cibo a base di insetti emerge sempre di più come una alternativa sostenibile agli allevamenti intensivi. Ma quanti italiani sarebbero pronti ad integrarli nella propria dieta? Lo studio condotto da Vidierre sotto la guida di Gianni Prandi rivela numeri, pareri e incertezze nell’opinione pubblica italiana.

Gianni Prandi: Vidierre annuncia partnership con l’AC Reggiana (Calcio)

09 gen - www.tecnologia-web.info (gpwebrelease) - Gianni Prandi, Vidierre: “Siamo pronti per portare avanti questa partnership insieme alla squadra simbolo della città e a unire le nostre forze per un progetto che porti innovazione e visibilità al nostro territorio”.

Sanità, Gianni Prandi: abbattere le liste d’attesa? Sì può con AI e Big Data (Tecnologie)

11 dic - www.adnkronos.com (gpwebrelease) - L’AI che organizza i turni del personale, razionalizza l’approvvigionamento di farmaci e sangue e pianifica i ricoveri: nella visione di Gianni Prandi è questa la sanità del futuro, o meglio, di un possibile presente. Esiste già un modello: l’Humber River Hospital (HRH) di Toronto.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta