Quando Outlook non funziona, spaccare il computer non è la soluzione

Approfondimenti su: App ultima settimana e App ultimo mese

Categoria: App | Martedì 13 Aprile 2021, Outlook ti sta dando il problema di rimanere bloccato quando provi ad aprirlo? È possibile che tu abbia una grande quantità di posta da scaricare, ad esempio. Ci sono in realtà varie cose da prendere in considerazione per poter risolvere il problema, e in questa sede cercheremo di capire cosa fare e perchè.

L’idea è quella di togliere di mezzo Outlook per poi installarlo da zero. Per farlo, ovviamente, vi sarà richiesto di reinserire indirizzo email e password del vostro account, cosa che dovrete fare come ulteriore tentativo per provare a sbloccarlo.

In prima istanza, dal tasto Start, andate su Programmi e funzionalità, cercate Microsoft Office, poi selezionate Cambia, Aggiungi o rimuovi caratteristiche, deselezionate Microsoft Outlook scegliendo Non disponibile tra le opzioni del menu a tendina. Per confermare, cliccate su Continua!

Nota: nel caso in cui usiate Outlook su un Mac, è sufficente trascinare l’icona di Microsoft Outlook nel cestino.

Per essere ancora più sicuri, fate una “passata” nel computer usando CCleaner, al fine di liberare spazio e tracce della vecchia installazione, prima di reinstallare Outlook.

Per installare Outlook da zero, scaricatelo dal sito ufficiale della Microsoft.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta